Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Squid e Dansguardian installazione da zeroshell o zerotruth?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matteob

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 8:42 am    Oggetto: Squid e Dansguardian installazione da zeroshell o zerotruth? Rispondi citando

Una curiosità. Mi sembra di aver capito che almeno per uno dei due ci sia incompatibilità tra la versione installata tramite zeroshell e quella installata tramite zerotruth.... che significa ? che se la installo da zeroshell non funziona in zerotruth o viceversa ? Insomma, comunque, meglio installare le due app da zeroshell o da zerotruth ? e perché ?
Profilo Invia messaggio privato
maverick

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao io che ho installato il Dansuguardian non riesco a installare squid mi danno incompatibilità. non ho mai capito il perchè e nessuno mi ha mai risposto boh
matteob

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Da dove lo hai installato ? Da zeroshell ? Io ho installato ambedue da Zerotruth, ma poi mi è successa una cosa strana. Quando accendo il pc zeroshell non completa più il boot. Rimane su: Script [Post Boot] running... e non mi compare più il menu di zeroshell, però, entrandoci con putty, il menù è attivo e funzionante Smile
maverick

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Sempre da zs ho installato le release ma ti confermo che sembrano incompatibili. Infatti se installi uno ti dice che non puoi installare l'altro.

Per il problema che ti da adesso dopo queste installazioni purtroppo non riesco ad aiutarti xke non mi è mai successo, anche io Cmq ho avuto molti problemi quando tenti di installare qls su questa distro.
Per esempio quando creo un nuovo profilo disattivato un è attivato il nuovo non funziona più niente e devo reinstallare tutto..

Ogni tanto c'è qls che si impalla e se non sai come sistemare xke non conosci Linux come me sei "fregato" Crying or Very sad
matteob

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per i profili ho notato che per disattivarlo devi andare sul menu di zeroshell (non da web) e farlo da li, poi resetti la macchina e puoi attivarne un altro. In questo modo a me funziona sempre
maverick

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao si ma non sempre a me.. in caso dimmi come hai fatto così provo e vedo se funziona. Non si sa mai che torni utile
matteob

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Semplicemente, nelle mie varie prove (sono un novellino), mi è capitato che volessi cancellare i 2 profili che avevo creato, e ricominciare da capo. Quello non attivo lo ho cancellato senza problemi, ma quello attivo non riuscivo a disabilitarlo da web. Allora lo ho disabilitato dal menu di zeroshell, e quando la macchina si è resettata, lo ho trovato finalmente disabilitato e ho potuto cancellarlo per crearne uno nuovo (operazione fatta su due pc senza problemi). Comunque, un'altra cosa a cui fare attenzione è che alcune volte si fanno delle modifiche in cui zeroshell si dovrebbe, secondo logica, comportare in un modo e invece si comporta in un altro. Spesso mi è bastato un reboot, e mi sono accorto che poi tutto funzionava Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: