Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

SOMMARE DUE ADSL
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
keenx64

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate mi intrometto anche io, volevo chiedere una delucidazione, ma cosa si intende per peer??
Profilo Invia messaggio privato
ballot

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2015 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve, Fulvio, volevo sapere se quanto riportato in questo post è stato implementato oppure no, se si vorrei sapere se esiste una guida, dovrei unire tre adsl da 20 mega con ip statico.
fulvio ha scritto:
Per poter fare un VPN bonding è necessario prima di tutto realizzare almeno 2 VPN verso un'altra sede per poi metterle insieme in un'interfaccia BOND.
In tal caso il traffico che viene instradato verso il bond viene bilanciato sulle due VPN sottostanti. Con ciò vorrei sottolineare che non basta avere 2 ADSL per raddoppiare la banda, ma bisogna avere anche a disposizione una sede remota da utilizzare come peer delle VPN.
L'utilità del VPN bonding si può anche interpretare dalla FAQ
http://www.zeroshell.net/faq/vpn/#vpn.faq3.

Diverso è invece il discorso del routing basato sull'indirizzo sorgente dei pacchetti IP descritto in http://lartc.org/howto/lartc.rpdb.multiple-links.html
Con tale metodo, si può bilanciare il traffico di 2 o più host della propria LAN (necessariamente con IP privati dietro NAT) su 2 o più connessioni WAN.
Ciò non aumenta la banda per singolo host, ma semplicemente aumenta la banda globale della LAN verso la WAN.
Il routing basato sulla sorgente, così come descritto nell'URL citato, è previsto in una versione futura di Zeroshell.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: