Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Ma da quando le donazioni scadono???

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
disgui1974

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2015 7:24 am    Oggetto: Ma da quando le donazioni scadono??? Rispondi citando

E' assurdo, tempo fa chiesi la chiave di licenza per le sottoscrizioni e cosa mi accorgo oggi?? Che è scaduta! Ma le donazioni mica scadono!! Delusione totale!! Penso che da oggi stesso abbandonerò questa distribuzione e mi dedicherò a sistemi tipo mikrotik, almeno li la licenza vale per sempre...

Schifo proprio!
Profilo Invia messaggio privato
salvoaiello

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2015 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

"La donazione remuneratoria è la donazione che viene posta in essere per motivi di riconoscenza, per i meriti del donatario, o per speciale remunerazione. " da Wikipedia.
Di assurdo c'è solo il tuo post.
Fulvio non ha mai preteso un pagamento di una licenza, ne annuale ne illimitata, ha solo chiesto un contributo alla diffusione e pubblicizzazione di un prodotto messo a disposizione gratuitamente. Il codice di attivazione di alcune features lo puoi ottenere anche scrivendo una guida sull'utilizzo di Zeroshell o persino mettendo un link in un qualsiasi sito internet. Io, personalmente, vedo il codice di attivazione come un modo per farti partecipare attivamente ad un progetto che nasce libero e gratuito in cui tutti possono dare un contributo. Se invece preferisci la pappetta pronta, compra Mikrotik o quello che preferisci, nessuno ti obbliga.
Per la cronaca, anch'io avevo dei server con l'activation Key scaduto dopo un anno, mi è bastato inviare una mail e nel giro di due ore Fulvio mi ha inviato il nuovo codice.
Ciao[/b]
disgui1974

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2015 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto non ho mai chiesto che la licenza sia illimitata ma almeno un pò di trasparenza nel dire "guarda che la key ti dura un solo anno" sarebbe anche gradita!!

E poi chi sei tu per dire che mi piace la pappa pronta?? Ho contribuito sempre nel forum per aiutare chi aveva bisogno nel limite delle mie capacità e solo perchè non vedi molti post nel forum (intanto sono più del doppio dei tuoi!) questo non vuol dire che io non abbia aiutato anche in MP!
salvoaiello

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2015 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non penso che il fatto che non sia indicato che la key duri un anno ti porti a pensare, citazione '' delusione totale'' e '' schifo proprio''. Per il numero di post, vale il codice tenuto non il numero. Fatti le tue configurazioni su mikrotik e buonanotte al secchio
redfive

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2015 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inserendo l'activation key, si vedono subito 'Status' e 'Validity'.... non serve aspettare che la attivazione scada per accorgersene .... Wink (è comunque necessaria per gli add-on e nuove features, mentre i security fix sono immediatamente disponibili per tutti)
ciao
MaxPower

MessaggioInviato: Gio Mag 14, 2015 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Se mi posso permettere, a parte il fatto della donazione "quasi obbligata", il problema qui è la mancanza di "comunità" e di supporto.
Ho scritto due volte in questo forum e nessuno che si è mai degnato di darmi una mano, anche rispondendomi con cose ovvie.
Non mi sembra di aver chiesto configurazioni ovvie, le guide le so leggere e le ho lette tutte.
E' questo che poi ti porta a guardare altri lidi.
Mi piaceva l'idea di sostenere un progetto italiano, ma al cliente non posso dirgli "guarda sto sostenendo un progetto italiano, porta pazienza prima o poi ti funzionerà tutto".
burghy

MessaggioInviato: Gio Mag 14, 2015 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

ma dove vedo gli add-on installabili previa donazione?
lucdiamuro

MessaggioInviato: Gio Mag 14, 2015 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che questa polemica non abbia alcun senso, una piccola donazione ogni anno per usufruire di un prodotto di alta qualità ritengo che sia il minimo e poi ho sempre trovato personalmente un'ampia disponibilità e collaborazione nel forum. Pertanto ritengo che le critiche avanzate sono esclusivamente gratuite e fuori luogo.
mike

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2015 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

@disqui1974

Scusa ma tu al cliente il lavoro lo fai gratis? Il pc, le schede e tutto quello che ti serve per il progetto te lo regalano. Se sì hai ragione altrimenti un piccolo contributo anche annuale dovresti metterlo in conto come per le altre cose di cui sopra.
EmmeKappa

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2015 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che il mio contributo a Zeroshell e' stato quello della divulgazione del progetto (su altri forum ho in firma che lo uso)

poco tempo fa mi e' scaduta la registrazione, ho semplicemente mandato un messaggio a fulvio dicendogli che mi era scaduta e mi ha subito inviato quella nuova.

non e' stato difficile.

@MaxPower
Come ben sai non si vive sui forum, io per mia sfortuna riesco a leggerlo una volta alla settimana quando ho un po' di tempo libero.
Se non ti rispondono puo' essere che la persona non sa' cosa risponderti, se attendi prima o poi qualcuno risponde.
MaxPower

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2015 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

mike ha scritto:
@disqui1974

Scusa ma tu al cliente il lavoro lo fai gratis? Il pc, le schede e tutto quello che ti serve per il progetto te lo regalano. Se sì hai ragione altrimenti un piccolo contributo anche annuale dovresti metterlo in conto come per le altre cose di cui sopra.

Immagino ti riferissi a me che non sono l'original poster ma sono intervenuto nella discussione.
Probabilmente non hai letto bene cosa intendevo: la donazione l'ho fatta senza pensarci due volte visto che poi ne faccio un uso professionale.
Solo che mi aspettavo una comunità un po' più partecipativa: ho postato due problemi su questo forum e non ho mai ricevuto risposta.
Uno l'ho aggirato dopo aver perso svariate ore, l'altro invece mi sta iniziando a far pensare di trovare alternative perchè dopo averci sbattuto la testa non riesco a venirne a capo.

@EmmeKappa: sicuramente, attenderò nella speranza che qualcuno risponderà.
mike

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2015 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

No no avevo messo il tuo nome all'inizio poi mi sono accorto che il topic l'aveva aperto l'altro ed ho corretto, è chi ha aperto il topic che si è lamentato della donazione ritenendo che il progetto sia una cosa dovuta e non una concessione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: