Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problema

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Asterisk VoIP PBX
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ufftec@robertelli.com

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2015 10:07 am    Oggetto: Problema Rispondi citando

Ciao Fulvio, anzitutto mi tolgo il cappello per questo grandissimo lavoro.

Ho installato su ESXI sia Zeroshell sia FreePbx, su due macchine virtuali differenti.

Ad installazioni fresche i TRUNK si registravano correttamente, riuscivo a telefonare, nessun problema.

Da quando ho provato ad attivare una seconda WAN su ZeroShell le registrazioni vanno in timeout, credo oramai di averle provate tutte, e non sono nemeno riuscito a ritornare alla situazione precedente, pur eliminando le nuove configurazioni.

Ho provato anche con una Zeroshell fresca ma nulla da fare: mai più vista una registrazione.

Cosa posso postare di specifico per permettere una diagnosi più accurata?
Profilo Invia messaggio privato
ufftec@robertelli.com

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2015 4:01 pm    Oggetto: Risolto Rispondi citando

Buongiorno a tutti!

Dopo una nottata di vani tentativi decido di installare una nuova scheda di rete su cui nattare la WAN 1 ad 1.

Appena ho modificato le impostazioni di rete.... per miracolo tutto si è messo a funzionare correttamente!!!!!!!

Da ciò desumo che per qualche motivo si era impastata la configurazione di rete di asterisk, quindi era lui stesso che mandava male i pacchetti audio, e questi non riuscivano a tornare indietro.

Dopo questo reset con le impostazioni nuove tutto ha preso a funzionare come mi aspettavo.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Asterisk VoIP PBX Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: