Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

problemi ver 3.4.0 e kernel recenti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazione BUG
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spaccabits

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2015 10:02 pm    Oggetto: problemi ver 3.4.0 e kernel recenti Rispondi citando

da quando ho messo su la 3.4 (3 giorni) ho notato che la macchina (un vecchio Packard Bell Atom con lo schermo inutilizzabile) tende a surriscaldare un po' troppo, fino a piantarsi (problemi con i demoni dei sensori?).
ovviamente la ventola (controllato: gira) e le varie fessure sono perfettamente pulite (dato l'ambiente - Africa Equatoriale - ogni tanto viene smontato e ripulito).

gli ultimi kernel mi danno anche un altro problema con la sk di rete integrata (RTL8101/2/6E PCI Express Fast/Gigabit Ethernet controller (rev 02), informazioni dalla pagina di amministrazione): è la scheda che mi dovrebbe connettere all'esterno, l'ISP mi dà un IP dinamico, ma basta un nonnulla per perderlo e per riaverlo ci vuole anche 45 minuti! la cosa non succede con una sk USB (chip di padre e madre ignoti) e neanche se attacco qualunque altro PC direttamente alla presa dell'interfaccia dell'ISP, l'IP è pressoché immediato.

soluzioni? non dite: "cambia macchina" ... se trovo un'anima buona che la regala ... Wink

PS:
mi sono collegato via ssh, ho aperto la shell e ho lanciato top: 4 processi "bandwithd" praticamente sempre in cima con utilizzazione (il più alto) anche fino al 5% di CPU ... boh ...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazione BUG Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: