Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

PPTP accesso a siti che non rispondono al ping bloccato

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giorgio

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2015 9:05 pm    Oggetto: PPTP accesso a siti che non rispondono al ping bloccato Rispondi citando

Salve,

ho configurato una istanza di zeroshell con le seguenti caratteristiche:

1 "wan"
2 network private che escono su internet tramite la wan
1 dns server per gestire i vps sulle lan private
1 accesso pptp host-to-lan per connettermi da remoto alle reti private

Il tutto funziona a meraviglia, soprattutto l'accesso pptp che, una volta attivato sul client (windows) mi fa navigare attraverso la wan dello zeroshell e mi permette di collegarmi alle varie network private.

Ora il problema sorge che se dal client, una volta attiva la vpn, provo a collegarmi ad alcuni siti, la navigazine risulta impossibile. Sono per ora pochi questi siti, ma proprio non capisco il perchč della cosa.

Alcuni siti non raggiungibili trovati fin'ora:

https://gitlab.com
https://www.atlassian.com

disattivando la vpn ovviamente dal client sono raggiungibili, nella vpn qualsiasi browser web mi da "connection timedout"

invece, dalle macchine nelle lan private, i siti risultano correttamente raggiungibili

ho provato a cercare di capire dove potesse essere il problema, ma non so piu dove guardare sinceramente.

L'unica "stranezza" o meglio particolaritą č che se provo a pingare i siti, il ping č disattivato (sia facendolo con la vpn attiva o meno). Potrebbe essere questo il problema per cui, via vpn, non si visualizzano? I dns vengono risolti correttamente sia con la vpn attiva che non.

Qualche idea/suggerimento?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: