Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Autenticazione con qrcode
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
herbert

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2015 8:56 am    Oggetto: Autenticazione qrcode Rispondi citando

jackm ha scritto:
In questi giorni ho avuto altri problemi e ho dovuto ricreare un profilo nuovo, ti confermo che funziona tutto perfettamente, premendo sul pulsante grosso "login" esegue senza problemi l'accesso.

Per chi avesse il problema che avevo riscontrato io nell'hostname, prima di creare un profilo nuovo avevo risolto modificando il mio hostname in questo percorso e il login tramite QR funzionava.

/var/register/system/misc/hostname

Una volta cambiato hostname riavviate la macchina, per verificare il cambio eseguite il comando suggerito da Truth:

echo $HOSTNAME | cut -d'.' -f2,3,4

Saluti
Jacopo

Buongiorno a tutti,
rinnovo sempre i complimenti a Fulvio e questa volta aggiungo anche i grandissimi compliamenti a Nello. Secondo me il lavoro di entrambe è veramente interessante e sempre piu' completo.
Uso da anni Zeroshell e quando ho scoperto Zerotruth devo dire che subito non ho molto intuito le potezialità ma nell'ultimo periodo lo sto' veramente trovando eccezzionale, sia nell'utilizzo, nell'installazione che nella sua versatilità.

Ho letto tutto questo topic e seguendolo ho risolto quasi tutti i problemi con il login da QR code.
Ora pero' mi rimane quest'ultimo problema da risolvere, quando l'utente preme il famoso tasto di login dopo la lettura del codice anche a me compare il messaggio di utente scaduto, l'errore nel log di Zeroshell è questo, non so se è lo stesso problema cioè il profilo :

AS: http session (Client: 192.168.0.2) captured for authentication (Popup: no). Browser: Mozilla/5.0 (Mobile; Windows Phone 8.1; Android 4.0; ARM; Trident/7.0; Touch; rv:11.0; IEMobile/11.0; NOKIA; Lumia 520) like iPhone OS 7_0_3 Mac OS X AppleWebKit/537 (KHTML, like Gecko) Mobile Safari/537
17:05:45 AS: trying Kerberos 5 (Trusted KDC) authentication for businhe@captive.com (Client: 192.168.0.2)
17:05:46 AS: grep: 28:47:AA:2F:BB:2C: No such file or directorykinit(v5):Cannot resolve network address for KDC in requested realm while getting initial credentials^M
17:05:46 AS: warning: authentication failed for the user businhe@captive.com (Client: 192.168.0.2)

se digito echo $HOSTNAME | cut -d'.' -f2,3,4
ottengo captive.com, sbaglio o è tutto corretto ?
Sicuramente mi sfugge o sbaglio qualcosa.
Grazie in anticipo per una risposta.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pierpul

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2015 3:57 pm    Oggetto: Problema stampa ticket con QR Rispondi citando

Buongiorno.
Ho installato ZS e ZT ultime versioni su una nuova macchina. Funziona tutto bene, tranne che per la stampa dei ticket.
Seppure abbia messo la spunta su Stampa codice QR alla voce Biglietto, nella videata di creazione dei biglietti, appaiono correttamente i ticket con codice QR, username e password, mentre se clicco su Stampa Biglietti, sia l'anteprima che la stampa effettiva, mi visualizzano i ticket senza i codici QR.
Da cosa può dipendere?
Altra cosa...
se provo ad effettuare il login con QR (collegato all'hotspot e catturando il codice QR sul monitor, poichè non me lo stampa), quando mi appare il pulsante grande Login di colore azzurro, mi appare l'immagine di testata originale (Zeroshell e Zerotruth) e non quella personalizzata, caricata dopo la registrazione di ZT.
Eppure durante il login normale invece, mi appare quella che ho caricato io...
Profilo Invia messaggio privato
pierpul

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2015 5:34 pm    Oggetto: Stampa codice QR su ticket Rispondi citando

Nessuno ha riscontrato il mio problema?
truthahn

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2015 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno,
ho provato e visto anch'io.
Su Firefox funziona.
Su Chrome no o meglio in parte, non so il perché.
Se si sceglie stampa ticket nel preview non compare il qrcode, però se a quel punto, nel preview, si sceglie annulla compare nella pagina. Nella stessa se si sceglie stampa compare e si stampa regolarmente. Misteri dei browser.
Se qualcuno ha una soluzione senza fare 'sto passaggio in chrome sarebbe cosa utile.

i.e. non l'ho provato.

Saluri.
pierpul

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2015 4:16 pm    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Grazie per la risposta truthahn...
Farò delle prove, o beneficerò della soluzione che qualche anima pia vorrà indicare...Smile
Buona giornata
aspide

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate per provare il qrcode lancio lo script direttamente su Zeroshell?
Il link sopra è corretto?
Grazie tantissimo volevo testarlo.
Nino.
aspide

MessaggioInviato: Lun Dic 07, 2015 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao truthahn come compongo il link con user e password nel captiveportal?
mi servirebbe creare il link ed evitare che l'utente inserisca user e password quello che fai un po tu con il QRCode.
grazie in anticipo.
Nino.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: