Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Mancata navigazione dei Client sul Web

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ispino

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 12:38 am    Oggetto: Mancata navigazione dei Client sul Web Rispondi citando

Ho appena installato Zeroshell 1.0 beta 9, che reputo una bella distribuzione e ben fatta. Per aiutarmi nella prima installazione ho seguito la guida "Proteggere un piccola rete con stile", che ho seguito passo passo: ho configurato il database, la rete, il gateway e NAT. Da questo punto la guida dice che i clients dovrebbero navigare, ma questo non si avviene. Se faccio un ping dal server ad un nome dominio questo risponde. Se faccio un ping da un client il nome dominio č risolto ma nessun pacchetto rientra.

Ho provato ad andare avanti e configurare il Captive Portal ed il DNS, se da un client chiedo di accedere al server 192.168.0.75, mi viene richiesta prima l'autentificazione, se provo da un Client a chiedere l'accesso ad un sito sul web non mi viene chiesto neanchč di autenticarmi (parlo di una connessione da un client che non si č precedentemente autenticato).

Qualche suggerimento?

Carmelo
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che non hai messo in NAT l'interfaccia giusta, cioe' quella a cui e' connesso il router ADSL. Se invece usi un modem ethernet e hai creato un collegamento PPPoE devi mettere in NAT l'interfaccia ppp0.

Saluti
Fulvio
ispino

MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="fulvio"]Penso che non hai messo in NAT l'interfaccia giusta.

L'avevo messo. Il problema era la scheda di rete che era andata e non funzionava correttamente. Dopo averla sostituita tutto fila liscio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: