Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Aiuto su QOS e traffico in UPLOAD

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauridio

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2016 11:16 am    Oggetto: Aiuto su QOS e traffico in UPLOAD Rispondi citando

Mi ritrovo a riscrivere dopo aver letto centinaia di post recenti e non sul forum per cercare di capire dei concetti sul qos, vi prego di darmi qualche risposta in merito (se potete e se ne avete voglia)

1)E' possibile se un singolo IP effettua un traffico di dati in USCITA (UPLOAD) limitarlo ad una classe QOS bloccante?
Ad esempio superati i 5MegaByte limitarlo?

2)Quando specifico nel classificatore "TRAFFIC PER CONNECTION" "more than" lui analizza il traffico effettuato sia in up che in download anche se mi sto riferendo ai pacchetti in uscita da una determinata interfaccia?

3)Qualcuno è riuscito concretamente a limitare il traffico in uscita?

4)Ultima cosa, chiedo perchè se dai log pare che le regole del QOS venghino applicate poi nei grafici statistici non vedo l'utilizzo della classe QOS di destinazione?

Ho pensato anche di arginare la cosa usando ZeroTruth ma comunque il traffic shaping pare non funzioni in UPLOAD, anche qui chiedo la vostra esperienza.

Grazie moltissimo del vostro tempo e della vostra pazienza, nonchè del lavoro degli sviluppatori

L'ultima modifica di mauridio il Ven Apr 01, 2016 11:20 am, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: