Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

[RISOLTO] OpenDNS o Blacklist e squid

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielem

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2016 1:47 pm    Oggetto: [RISOLTO] OpenDNS o Blacklist e squid Rispondi citando

Salve,
vorrei implememtare delle blacklist per un captive portal da usare in una scuola. ho letto di openDNS ed è veramente interessante ma ho visto che mi fanno fare una prova gratuita per 15 giorni dunque credo che non si possa usare liberamente bella scuola. mi potete confermare? poi essendo un collegamento da un ip non statico potrei avere (almeno credo altri problemi legati al riconoscimento del mio zeroshell)

a questo punto avrei voluto usare il transparent proxy e le blacklist ma non riesco a trovarne una.

potete aiutarmi?
grazie
daniele

L'ultima modifica di Danielem il Ven Apr 15, 2016 2:44 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Danielem

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2016 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate, ho visto che openDNS non è utilizzabile solamente con configurazione del serveizio tramite IP e pannello di controllo ma offre gia DNS appositamente configurati per il parental control.

a questo punto userò questi ed eventuamente userò le blacklist per bloccare anche facebook youtube etc....

Grazie
Simoshell

MessaggioInviato: Mer Apr 13, 2016 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti rispondo io:

Se la blacklist è una serie di domini da rendere non raggiungibili allora basta attivare il proxy trasparente ed inserire i domini da bloccare (URL Management in basso a dx)

Altrimenti se vuoi una gestione più personalizzata e approfondita puoi installare DansGuardian, c'è il pacchetto pronto sul setup della WebGUI. La guida all'uso è sul sito di Zeroshell e cmq in giro trovi tanti how to.

Se vuoi disabilitare lo streaming di Youtube, disabilitare Tor e tutti i servizi Apple l'unico modo è utilizzare nDPI, che filtrano a livello di pacchetto ma attualmente l'utilizzo di queste librerie comporta dei random kernel panic, siamo in attesa di un fix
Danielem

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2016 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio.
Ciò che serve a me il proxy trasparente è più che sufficiente, anzi possibilmente lo eviterei se fosse possibile un filtraggio degli IP.

A proposito di questo ho mandato ieri sera altri messaggi. Spero che qualcuno mi risponda.

ciao
Daniele
Smb

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simoshell ha scritto:

Se vuoi disabilitare lo streaming di Youtube, disabilitare Tor e tutti i servizi Apple l'unico modo è utilizzare nDPI, che filtrano a livello di pacchetto ma attualmente l'utilizzo di queste librerie comporta dei random kernel panic, siamo in attesa di un fix

Scusate l'intromissione, ma aprire thread appositi fin'ora mi ha comportato 0 risposte quindi mi intrometto in questo: l'unico modo è utilizzare nDPI scrivi, ma esattamente come per i precedenti filtri L7, non vengono completamente bypassati con l'uso di https? E ormai a quanto vedo e' tutto https: youtube, facebook, tor... tutto. Sbaglio?[/i]
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: