Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Riavvii automatici Zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simone.fil

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2016 10:07 am    Oggetto: Riavvii automatici Zeroshell Rispondi citando

Salve a tutti.
Da qualche giorno ho installato in modo pulito Zeroshell 3.5 con il Kernel 4.1.15-ZS. Il sistema ha installata anche l'interfaccia Zerotruth. Ho notato che da un giorno a questa parte, una volta avviato il sistema; tutto funziona correttamente per circa 10-20 minuti, dopo di che il sistema si riavvia; ma non come se ci fosse stata un'interruzione di corrente, lo fa spegnendosi in modo corretto, come se ci fosse un'impostazione di reboot. Al sistema ho collegato anche un ATA VoIP di Cisco, il quale MAC è inserito nella whitelist del Captive. Quando avvio manualmente il server funziona anche l'ATA, quando si riavvia da solo, i PC navigano, mentre l'ata non funziona più e sono costretto a riavviare tutto zeroshell. Non riesco proprio a spiegarmi di questi riavvii automatici. Può essere che abbia toccato per errore un riavvio automatico?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? o comunque potrebbe capirne la causa?

Grazie mille a tutti
Buona giornata
Profilo Invia messaggio privato
simone.fil

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2016 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve.
Vi porto aggiornamenti.
I riavvii sono andati sempre peggiorando, tant'è che non appena eseguivo il login da una qualsiasi postazione lui si riavviava.
Ho ripristinato tutto, ed ho reinstallato ZS 3.5, ho installato ZT, ho configurato il tutto, ho configurato più profili di utenza, ho configurato lo shaper ed i Transparent Proxy e tutto funziona bene.
Ieri sono andato avanti nel lavoro, configurando il QoS utilizzando gli nDPI - ntop. Ecco; dopo questa operazione il sistema ha iniziato a darmi problemi; infatti a volte filtrava i contenuti correttamente, mentre dopo poche ore, la scheda "Statistics" del Qos appariva completamente vuota.
Ho provato a disattivare lo Shaper e la situazione sembrava essersi risolta.
Da questa mattina però il sistema continua a riavviarsi senza seguire un'apparente logica. Sono riuscito a fotografare lo screen di errore che mostra Zeroshell prima del riavvio (riporto il link qui sotto)
Qualcuno riuscirebbe ad essermi d'aiuto per capire che problema sto avendo?
Grazie mille a tutti

Buona giornata

https://lh3.googleusercontent.com/1c03McZgMCAWb70Wx-5ujn2JWzni0XoLxdU6z79LSndqrv58gmeT-hcvA4eSIEA5oMVvvW4ZNP6Y7D1Yxw_s9hVArdbBT-sl4V43B36iZvl0sfQ2FLpu4oDkM9dtft6ndG41Ayt-p-ePktZIA5Lflh-21Y2C76n5lGlHE8D_UIolnRppoehvFQBmzky33nCIpHVf_nYqpPO82xM6q-j0JRr0troxgsTyulzHMx42r9adt-3AM_TwbN9VK5UwHIoBj4DUqs13jJW5qu-Tjl5RnCfPlMo_K8-TjNWoTH5Zj6RorHIZxM2xm0Ob67ihK6U6VzAPYMZHu5U3F5BtcZGaB_xPbhTmEX9CbwBrYUWqd7iLN_Y7gaSja62ON6DqcKzTwyqxAbpMX4RAJaYLS0jEk-xMRG4IDb-q8vBP05cjIFXKfeza_dfXVQYxtGhBxCYPwzufRj9pg26ti15be3PVc0_cROKWVk6j-gu3RcuNUrQphyRcPJGYtO7ftAdAmZxKuvLe0aMAh2X7lYH3S8jZuBocYBvy3jRoGwdXPK-8HbzB3EyXtxdk_x7YvDy8nHuNCWYL=w782-h643-no
xz4xbj

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2016 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

La 3.5.0 da problemi anche a me e ad alcuni conoscenti.
A me non si installa su Hyper-v, a qualcuno che conosco ogni tanto va in crash e una persona non riesce ad installarla su hardware fisico.
Con la 3.4.0 nessun problema.
Credo che ci sia da aspettare una nuova release ..... o perlomeno un aggiornamento del kernel.
simone.fil

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2016 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

xz4xbj ha scritto:
La 3.5.0 da problemi anche a me e ad alcuni conoscenti.
A me non si installa su Hyper-v, a qualcuno che conosco ogni tanto va in crash e una persona non riesce ad installarla su hardware fisico.
Con la 3.4.0 nessun problema.
Credo che ci sia da aspettare una nuova release ..... o perlomeno un aggiornamento del kernel.

Ciao xz4xbj
Grazie mille per la risposta; beh, almeno mal comune mezzo gaudio. Stavo iniziando a pensare che fossero i miei settaggi sbagliati a mandare il tutto in crash. Purtroppo io, utilizzando le nDPI nel QoS sono costretto ad utilizzare la 3.5; la 3.4 non le supporta. Speriamo nei futuri aggiornamenti.
Buona serata
simone.fil

MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2016 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve.
Qualcuno ha aggiornamenti in merito al problema? Attualmente ho ancora problemi sul QoS (solo al QoS peraltro) utilizzando alcuni accorgimenti molto empirici (es. non eseguire il reboot ma shutdown e successivamente avviare la macchina manualmente) ho notato che i riavvii si sono ridotti e funziona tutto quasi normalmente; tranne per quanto riguarda i Windows Update. Appena un PC inizia a scaricare gli aggiornamenti di Windows il sistema si riavvia ogni 10 minuti.
Inoltre sto avendo problemi di riavvio anche con il Net Balancer, il quale gestisce due connessioni. Quando una delle due va in fault, il sistema rileva il fault correttamente, manda tutta la banda alla connessione restante, navigo per una manciata di secondi, poi si riavvia automaticamente. Una volta che riattivo anche la seconda connessione non da più problemi
Qualcuno è riuscito a risolvere?
Attualmente io sto utilizzando una macchina DELL Optiplex 320 con Zeroshell 3.5.0. il Kernel è il 4.1.15 mentre ho visto che è disponibile il kernel a 64 Bit 4.1.19
Qualcuno lo sta utilizzando? Mi consigliate di aggiornare?

Grazie mille a tutti
Buona giornata

Simone
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: