Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Net Balancer e Routing: qualcosa non va

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
merope

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 1:25 pm    Oggetto: Net Balancer e Routing: qualcosa non va Rispondi citando

Salve,
c'è qualcosa che non funziona Smile
Ho due VPN denominate VPN0 e VPN1 e fanno riferimento a 2 link fisici diversi e si collegano ad una sede remota (che ha un solo link)
Ho prima implementato il routing opportuno ovvero che la sede A vede la sede B tramite VPN0 con metrica 0
Poi ho inserito nel routing che la sede A vede la sede B tramite VPN! con metrica 2 (dunque un peso diverso)

Poi ho implementato net balancer per utilizzare al meglio i due link sulla sede A, per navigare su internet e per un fault di uno dei due link.

Ora però sorgono i dubbi e forse qualche malfunzionamento.
Innanzitutto .... se imposto sulla sede A il netbalancer che il link prevalente è il secondo link, quando il pacchetto è invece diretto alla sede B come si comporta ?
Userà il secondo link perchè così gli dice netbalancer oppure seguirà il routing che invece prevede di giungere in sede B tramite la VPN0 che è poi il link 1 ?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: