Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

MULTI CP SERVER-CLIENT CANCELLA UTENTI

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nautilus

MessaggioInviato: Mar Lug 14, 2015 3:06 pm    Oggetto: MULTI CP SERVER-CLIENT CANCELLA UTENTI Rispondi citando

Salve a tutti , ho implementato due CP con ZeroTruth in multi CP.

Succede questo , i due sistemi si autenticano tra loro ma quando forzo una sincronizzazione dal Server gli utenti del client si cancellano.

Mi aspettavo che con la sincronizzazione gli utenti presenti nel client e nel server fossero gli stessi.

Mi aiutate.
Profilo Invia messaggio privato
msmilovich

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2016 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nautilus, pure io ho lo stesso problema , hai forse risolto ?
Grazie
Maurizio
sye

MessaggioInviato: Ven Ago 19, 2016 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Stesso problema. Ci sto sbattendo la testa da una settimana.
Ho fatto un server di test e.... allora:
- Se il server di test lo imposto come Server per il multiCP mi sincronizza il DB LDAP su quelli che dovrebbero essere client (quindi funziona).
- Se il server di test lo imposto come client e faccio fare la sincronizzazione a quello che dovrebbe essere il server ufficiale mi cancella gli utenti sul client (e quindi sul mio server di test).
Credo di aver isolato il problema sulla macchina che fa da server ma purtroppo non ho trovato ancora alcuna soluzione.
La differenza tra ilmio server di test e quello ufficiale č che quello ufficiale ha 3 schede di rete e non due. Per verificare che non fosse quello il problema ho disabilitato la terza scheda (ETH02) e fatta configurazione gemella sia su server che su client.
Sono (quasi) disperato... Sad
redfive

MessaggioInviato: Dom Ago 21, 2016 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Da pag. 2 del manuale
"La sincronizzazione č unidirezionale, da server a client, se
inserissimo manualmente degli utenti sui clients, tali utenti sarebbero "cancellati" alla prossima sincronizzazione."
ciao
sye

MessaggioInviato: Lun Ago 22, 2016 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

E' chiara la cosa, il problema č che non carica gli utenti del server. Ho fatto prove su prove con un server base e mi sincronizza sia gli utenti che i profili. Con il server ufficiale invece mi cancella tutto, utenti e profili del client (e va bene) ma non mi carica gli utenti/profili del server. In pratica mi azzera il DB quando, credo, dovrebbe diciamo "sostituire" il DB del client con quello del server. E i clients sono 2.
Quindi, OK che cancelli i dati eventualmente caricati manualmente sui clients ma dovrebbe anche scaricare quelli del server sui clients, e non lo fa. E non da errore... E il problema si presenta sia che faccia una sincro manuale sia che imposti la sincro automatica ad un orario stabilito.
sye

MessaggioInviato: Mar Ago 23, 2016 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

sye ha scritto:
E' chiara la cosa, il problema č che non carica gli utenti del server. Ho fatto prove su prove con un server base e mi sincronizza sia gli utenti che i profili. Con il server ufficiale invece mi cancella tutto, utenti e profili del client (e va bene) ma non mi carica gli utenti/profili del server. In pratica mi azzera il DB quando, credo, dovrebbe diciamo "sostituire" il DB del client con quello del server. E i clients sono 2.
Quindi, OK che cancelli i dati eventualmente caricati manualmente sui clients ma dovrebbe anche scaricare quelli del server sui clients, e non lo fa. E non da errore... E il problema si presenta sia che faccia una sincro manuale sia che imposti la sincro automatica ad un orario stabilito.

Ho fatto l'ennesima prova. Ho portato qui da me il server ufficiale, quello cioe' che quando sincronizza cancella i dati sul client. Riconfigurate chiavi e impostazioni VPN e... funziona. Sincronizza regolarmente utenti e profili sui client dove prima venivano cancellati.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> RADIUS 802.1x e Captive Portal Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: