Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Mac Address ... nascosti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeroproblemi

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 10:10 pm    Oggetto: Mac Address ... nascosti Rispondi citando

Ciao Fulvio, ti prego dammi un consiglio.
Ho una rete wifi cittadina, sono molto lontano dal confine e devo utilizzare apparecchiature wifi disponibili sul posto. Sto usando apparecchiature Wifi Planet .. che non sono male, a livello di connessioni wireless, ma hanno un problema : ho strutturato la rete in 6 antenne periferiche che si collegano ad una centrale. la connessione tra queste 6 e il centro e fatta con 6 access point in modalita Station Infrastructure ... in quanto se vengono messi in modalita Bridge ( piu corretto ) ho seri problemi nel caso avessi problemi di disturbo ( cambiando canale da una parte dall'altra non si adatta automaticamente e il link viene perso ).
Utilizzandole in Station Infrastructure se cambio canale all'access point automaticamente mi segue anche quello che e configurato client , collegato ad un altro AP ( configurato Access point collegato ad una antenna).
Il problema e che quando l'access point e in modalita station infrastructure cioe client "nasconde" i mac address che sono dietro di lui.
Utilizzando un normale scanner io rilevo i clienti mascherati con i mac address degli access point. ... e zeroshell non lavora con gli indirizzi Free authentification...
Domanda, ho provato ad installare vari programmi di scan e ho visto che utilizzando lo scan di CC Proxy vede tutti i mac address dietro agli ap... come e possibile? E questione di scan in modalita ARP o ICMP....
Come potrei risolvere il mio problema senza cambiare la modalita degli ap??
Avendo un DHCP che da indirizzi ai mac address e facendolo correttamente come potrei verificare correttamente il mac address con zeroshell??

Ciao
Sono abbastanza novizio del tutto.
ho una rete wireless di circa 100 utenze.
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non conosco questi apparati wifi e quindi non posso aiutarti.
Non mi è chiaro per esempio se ogni singolo AP fa anche da router layer 3 e magari anche NAT. Altrimenti non capisco come fa a nascondere i MAC address.

Ciao
Fulvio
Zeroproblemi

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 11:14 am    Oggetto: potere del forum Rispondi citando

sto un mese a risolvere i miei problemi da solo, poi mi decido finalmente a scrivere ... e dopo aver scritto riesco a risolvermi i problemi prima che qualcuno mi risponda.
La risposta era semplice ho trovato il manuale dell'apparato con i comandi in telnet dove era possibile modificare il tipo di servizi, tra questi anche un opzione dove era possibile renderlo trasparente da punto di vista dei mac address.... Wink
Adesso ho risolto e la rete e molto piu gestibile dal punto di vista della sicurezza e posso usare qualche certificato in meno....

Ciao
marepulito

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 12:09 am    Oggetto: comando trasparente Rispondi citando

Ciao mi spieghi qual'era il comando per rendere trasparente l'AP e far vedere i MAC ADDRESS??, io ho lo stesso problema con i D-LINK.
Un grazie anticipato e buon lavoro
VITO

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Saresti così gentile da condividere con gli altri
questa importante opzione sui mac nei repeter.
Un appello a chiunque sappia dare una soluzione!
Aiutarsi a vicenda questo dovrebbe essere il motivo dell'iscrizione al forum.
Grazie in anticipo
Ciao
Vito

p.s. io ho risolto per quanto riguarda i login degli utenti mettendo Client I dentity su : only ip adress
ma sarei più contento se potessi abilitare anche il controllo sui mac
come si fa? Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: