Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Richiesta x progetto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zsimone

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2016 4:17 pm    Oggetto: Richiesta x progetto Rispondi citando

Ciao a tutti, ho un progetto da realizzare, e vorrei capire se zeroshell puo' fare al caso mio.

Quello che vorrei mettere in piedi e' un server radius con un captive portal dove gli utenti possano registrarsi e successivamente navigare in internet.

Fin qua e' tutto facile se non fosse che gli utenti non sono sulla mia rete: mi spiego meglio con un esempio di uno scenario tipo:
Appartamento in affitto, linea adsl e router installati, il cliente si connette, viene indirizzato sulla mia splash page, si registra e poi naviga.
Il router non e' sostituibile, ed ho pensato di sostituire il DNS che rilascio al cliente in modo da farlo puntare sul mio server Zeroshell, e dopo che il cliente si e' registrato gli consento di navigare su tutti i siti.

Chiedo a questo punto se e' fattibile, ed eventualmente se qualcuno e' disposto ad aiutarmi a realizzare questo progetto, chiaramente dietro compenso.

Magari per più info sono disposto a spiegare in modo dettagliato telefonicamente.
Grazie a tutti, anche solo per il tempo che mi avete dedicato a leggere fino a qui.
Simone.
Profilo Invia messaggio privato
perseus

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2016 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

CIAO
si fa cosi

router (spegni dhcp- e wifi)
dal router vai al hot_spot
dall hot-spot ad un acces poin ...

se ho capito bene

se vuoi mandami un privato col numero e ci sentiamo
zsimone

MessaggioInviato: Mer Ott 26, 2016 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sono spiegato: il router e' blindato e non posso connetterci niente. L' unica cosa che posso modificare sul router e' il dns.
Simone.

perseus ha scritto:
CIAO
si fa cosi

router (spegni dhcp- e wifi)
dal router vai al hot_spot
dall hot-spot ad un acces poin ...

se ho capito bene

se vuoi mandami un privato col numero e ci sentiamo
Etrius

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi è chiara una cosa: se il tuo cliente è già su internet (adsl) perché deve passare dalla tua splash page? Vuoi contabilizzare il traffico o filtrarlo? Comunque, ormai, tutti settano il proprio DNS staticamente in 8.8.8.8 e non credo che abbia molto senso questo tipo di sbarramento.
zsimone

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Etrius ha scritto:
Non mi è chiara una cosa: se il tuo cliente è già su internet (adsl) perché deve passare dalla tua splash page? Vuoi contabilizzare il traffico o filtrarlo? Comunque, ormai, tutti settano il proprio DNS staticamente in 8.8.8.8 e non credo che abbia molto senso questo tipo di sbarramento.

Vorrei che passasse sulla mia splash page per far si che si registri e che io possa avere i suoi dati, perlomeno la sua email in modo da poter fare mail marketing.
Filtrare e/o limitare il traffico oltre una certa soglia non sarebbe poi male.
Simone.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: