Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Funzioni in Zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Catello

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2017 2:09 pm    Oggetto: Funzioni in Zeroshell Rispondi citando

Scusate la mia ignoranza ma navigando nel forum ho visto che molti di Voi creano nuove pagine e funzioni personalizzate in zeroshell servendosi di script ed altri linguaggi.Poi vanno salvati in determinate cartelle.Ora mi chiedevo ma queste cartelle le riuscite a raggiungere dalla schermata web o da riga di comando?Come fate poi ad inserirvi il programmino che uno ha creato?
Mi fate capire come funziona la cosa con qualche esempio passo passo.

Grazie a tutti quelli che vorranno perdere del tempo a spiegarmi una cosa x Voi semplice ma x me ancora sconosciuta.
Profilo Invia messaggio privato
xavier

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2017 5:06 pm    Oggetto: Re: Funzioni in Zeroshell Rispondi citando

Catello ha scritto:
ma queste cartelle le riuscite a raggiungere dalla schermata web o da riga di comando?Come fate poi ad inserirvi il programmino che uno ha creato?

Puoi farlo normalmente da pc.

Un possibile metodo Ŕ il seguente:

1) con Putty ti colleghi all'indirizzo IP di ZS, sulla porta 22;

2) quando ti appare il men¨ a caratteri di ZS, digiti S e ti ritrovi al prompt:

3) al prompt digiti chsh, premi Invio, /bin/bash, ancora Invio;

4) ora puoi usare WinSCP, ti colleghi sempre all'indirizzo IP di ZS, ma stavolta in forma grafica.

Se vuoi creare nuove cartelle o script, puoi usare la cartella /Database o la /DB. Altre cartelle vengono ripristinate ad ogni riavvio da ZS stesso, per cui non te le consiglio.

Tieni infine presente che ogni volta che riavvi ZS devi ripetere i quattro passaggi di cui sopra.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: