Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Scelta hardware per ZS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
djruoss

MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2015 6:02 pm    Oggetto: Scelta hardware per ZS Rispondi citando

Salve a tutti, lieto di partecipare a questo forum per la prima volta.
Seguo, anche se da lontano, questa meravigliosa soluzione ormai da tempo dilettandomi in qualche installazione di test. Non mi dilungo molto nello sviolinare lodi al creatore di questo sito e di Zeroshell, al quale faccio i miei complimenti per quanto svolto fino ad oggi, e vado al sodo:
Avrei intenzione di acquistare una mini itx con un soc del tipo : Gigabyte GA-J1900N-D3V (i dettagli tecnici dell ahrdware li tro al link "http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4918#sp" ), volevo chiedere se innazitutto le schede di rete sono compatibili con ZS (sono delle realtek e probilmente lo sono ma vorrei conferma) e se ci possono essere altri problemi di compatibilità hw e se qualcuno di voi ha vuto modo di implementare una soluzione del tipo:
FW+proxy+ldap+router+dhcp+ids+qos+vpn per 30 di client collegati,
Su di un hardaware del genere e se è sufficiente come cpu a sostenere questo tipo carico (per la ram dovrei predisporre dai 2 ai 4 gb ma penso 2 siamo più che sufficienti).
Nel ringraziarvi anticipatamente vi saluto e soero di leggervi quanto prima.
Profilo Invia messaggio privato
xavier

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2015 12:34 pm    Oggetto: Re: Scelta hardware per ZS Rispondi citando

djruoss ha scritto:
Avrei intenzione di acquistare una mini itx con un soc del tipo : Gigabyte GA-J1900N-D3V

Ciao, hai più acquistato la scheda di cui parlavi ?

Se sì, come ti stai trovando ?
djruoss

MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2016 7:56 pm    Oggetto: Re: Scelta hardware per ZS Rispondi citando

xavier ha scritto:
djruoss ha scritto:
Avrei intenzione di acquistare una mini itx con un soc del tipo : Gigabyte GA-J1900N-D3V

Ciao, hai più acquistato la scheda di cui parlavi ?

Se sì, come ti stai trovando ?

Purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta al mio post. Sad

detto questo la scheda la ho acqusitata ed ho installato ZS (3.4.0): gira che è una meraviglia senza nessun problema.

saluti.
xavier

MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2016 10:50 pm    Oggetto: Re: Scelta hardware per ZS Rispondi citando

djruoss ha scritto:
detto questo la scheda la ho acqusitata ed ho installato ZS (3.4.0): gira che è una meraviglia senza nessun problema.

Oh, sì, lo posso confermare. Cool

Ben due installazioni in produzione con ZS 3.6.0, tutto perfetto.

Consigliatissima!
NdK

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2017 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo frequento poco o avrei risposto.
Non conosco la mobo in questione, ma Gigabyte ha materiale buono.
Le schede Realtek sono ben supportate in Linux, e l'unico difetto è che caricano la CPU più delle schede Intel -- che però hanno prezzi decisamente assurdi!
Quindi, se si arriva a vedere che la CPU tende a saturare, prima di buttare tutto conviene provare a montare schede Intel.
stec@sersis.com

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2017 8:28 am    Oggetto: Qotom-Q190G4N-S07 Rispondi citando

Noi abbiamo iniziato a provare dei Qotom-Q190G4N-S07 e mi sembrano ottime macchine.

Li abbiamo trovati su Amazon
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: