Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pierpul

MessaggioInviato: Mer Lug 05, 2017 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera a tutti.
x TRUTHAHN:

Sarebbe utile a mio avviso la seguente funzione per l'autoregistrazione, considerato che i gestori di nr. 4 hot spot in villaggi turistici me l'hanno richiesta...

Poichè è complicato per la maggiorparte degli utenti metter su un gateway sms, e costoso invece affidarsi a gateway sms online a pagamento, considerato comunque che per ovviare ad inserire manualmente i dati dei clienti con "Aggiungi Utente", si deve ricorrere all'autoregistrazione, magari con ticket, sarebbe bello:
abilitare l'autoregistrazione con ticket, stampando "n" utenti con solo "username".
I clienti si collegano all'access point dell'hot spot, procedono con la registrazione, inserendo l'username e i propri dati (Cognome, Nome, Email, Cellulare)....dopodicchè, invece di ricevere la password via sms (disabilitati) oppure via email (se sono sprovvisti di internet non possono leggerla), la visualizzano "A SCHERMO", con una pagina riepilogativa: la tua username: TUAUSERNAME - la tua password: TUAPASSWORD.
Sicuramente sarebbe comodo comunque inviare le credenziali via email...come promemoria....così, una volta autenticati con le credenziali mostrate a video, qualora non avessero preso nota nell'immediatezza, potrebbero recuperarle nella posta in arrivo...
Mamma mia che papiro che ho scritto....scusate se ritenete superflua la funzione richiesta...
Grazie e BUONA ESTATE
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroTruth Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: