Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

WLAN separata da ETH

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PippoFree

MessaggioInviato: Gio Lug 20, 2017 10:36 am    Oggetto: WLAN separata da ETH Rispondi citando

Ciao a tutti,
vi chiedo, per favore, un consiglio su come risolvere/configurare la suite ZS per effettuare la seguente rete.

Attualmente ho un modem fibra collegate ad un Raspberry PI3 che funge da Access Point

Modem (192.168.0.1) -------------- Raspberry (server ZS 192.168.0.10) -- WiFi

La configurazione attuale/funzionante č server ZS con rete WiFi in BRIDGE con la porta ETH0. Il modem gestisce il DHCP.

E' possibile separare la rete ETH0 dalla rete WiFi ??

L'obbiettivo č creare un rete 192.168.1.x gestita dal Raspberry con WiFi e DHCP in modo da tracciare tutto il traffico gestito dallo ZS.

Ad oggi sono riuscito a separare le reti ed ho creato una WiFi con IP 192.168.1.x, DHCP attivo e GW/DNS su 192.168.1.1 (il server ZS).
Ovviamente funziona la connessione al WiFi, mi viene assegnato un indirizzo IP, DNS e GW ma non riesco a trasferire tutto il traffico sulla porta ETH0.

Le richieste DNS e GW vanno al serever ZS (mediante WiFi) ma non riesco a trasferirle (in modo trasparente al client) nella LAN ETH0 collegata al modem.

Spero di non aver reso confusa la richiesta di aiuto!! Very Happy

Grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: