Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Raspberry pi3 e Zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dominic

MessaggioInviato: Gio Dic 07, 2017 6:16 pm    Oggetto: Raspberry pi3 e Zeroshell Rispondi citando

Salve a tutti non sono un esperto di reti e vorrei un prezioso aiuto da voi.
Ho acquistato un raspberry pi3 e vorrei usarlo con zeroshell con CP.
Ho installato ovviamente anche zerotruth .
Riesco ad accedere ad interfaccia web sia di zeroshell che zerotruth ma non riesco a capire come gestire il tutto... Mi spiego:
Ho un semplice modem/router con Default gateway 192.168.1.1 al quale ho collegato l'unica porta LAN disponibile del raspberry identificata dal sistema come ETH00.
Ho Nattato ETH00 e ho attivato il Captive Portal. Se vado adesso sull'ip di ZS che ho impostato a 192.168.1.245 mi esce la schermata di autenticazione con possibilità di registrazione.. Fin qui tutto bene
Come faccio non avendo una seconda scheda Ethernet a creare una rete interna per gestire il firewall e tutto quello che offre Zeroshell ?
Come faccio poi a far gestire a Zeroshell il DHCP senza che lo fa il router?
Ho creato una nuova rete WIFI ed quindi dalla lista è spuntato WLAN00, ho provato a dargli un IP 192.168.2.1 ma non riesco a configurare nulla più. So benissimo che è causato dalla mia ignoranza in materia ma facendo ricerche e leggendo tanto ancora devo capire quale sia la soluzione. Grazie a chi mi sarà di aiuto
Profilo Invia messaggio privato
NiccoloB

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2018 12:04 am    Oggetto: Re: Raspberry pi3 e Zeroshell Rispondi citando

DHCP: Devi spegnere il DHCP sul router e accenderlo su ZS.

WIFI: Avevo anchio lo stesso problema ed ho risolto dal pannello
Setup-->Network cancellando l' IP della scheda wireless e creando un BRIDGE tra ETH e WLAN

Spero di averti aiutato.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: