Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Error during profile copy!!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazione BUG
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio.Giulianova

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2017 12:26 pm    Oggetto: Error during profile copy!!! Rispondi citando

Buon giorno
Questa è la prima volta che scrivo sul forum.
Premetto che non sono un esperto e chiedo scusa se il mio post può apparire "semplice" o impreciso o, peggio, obsoleto.
Il mio problema è che non riesco a copiare il profilo (_DB.xxx) su una unità esterna. Ho provato sia con memorie USB, sia con HD IDE sia con HD SATA. Ho provato anche su diversi sistemi hardware (sia su PC con processori AMD e Intel, sia su sistemi tipo Alix con 2 porte USB e HD interno SSD).

La versione ZS è 3.5.0 su tutti i sistemi e in passato, con altre versioni, riuscivo tranquillamente a copiare i profili su una pennetta, attivarli, installare (sempre dalla pennetta) la nuova versione di ZS sovrascrivendo la vecchia sull'HD. Dopo il riavvio ZS ricaricava il profilo dalla pennetta ed io ri-effettuavo la copia del profilo dalla pennetta all'HD di avvio, al termine scollegavo la pennetta, riavviavo ZS e quest'ultimo ripartiva tranquillamente.

L'orario di sistema è impostato correttamente e il sistema, giornalmente, si connette a ntp1.inrim.it per avere la data e l'ora aggiornata.
L'unica, forse, anomalia che ho trovato è nell'orologio hardware: "Hardware Clock: Mon Jan 30 09:59:51 2017 -0.141505 seconds" mentre l'ora effettiva era 10:59:51. Lho reimpostato all'ora di sistema.

Nota: quando copio il profilo su un dispositivo esterno, dopo parecchi minuti esce la segnalazione "Error during profile copy!!!".
Ho tentato anche di copiare prima sulla stessa partizione dove risiede il profilo attivo e funzionante (_DB.002) e poi copiare il profilo appena creato, senza attivarlo, sulla pennetta ma anche in questo caso la copia non viene eseguita e ZS segnala: "Jan 30 10:59,34 ERROR: Copy of _DB.003 (/dev/sda4) on partition /dev/sdc1 not possible.". La partizione e la formattazione della pennetta è ext3.

Nota 2: non si riesce ad attivare neanche il profilo (il _DB.003 di cui sopra) appena copiato nella stessa partizione del profilo attivo e funzionante.

Qualcuno può aiutarmi a capire da cosa deriva il problema? Grazie in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
ziotibia81

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2018 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho un problema simile. Credo che sia dovuto ad httpd che ha un timeout impostato di 600 secondi. Se lo script figlio dura di più va in errore.

Una pezza potrebbe essere il cambio del valore di questo timeout nel file di configurazione.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazione BUG Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: