Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

autenticazione NTLM

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stf

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 6:49 pm    Oggetto: autenticazione NTLM Rispondi citando

ciao a tutti,
uso ZS in ambienti virtuali per la sua semplicità di configurazione e faccio spesso uso della funzione NAT per affacciare applicativi virtuali sulla intranet, SENZA accesso ad internet, su un hypervisor di tipo 1.
L'accesso ad internet richiede autenticazione NTLMv2.

Quando virtualizzo sul mio PC personale, non uso ZS ma uso la funzione NAT dell'hypervisor di tipo 2 e uso CNTLM come proxy per le macchine virtuali Linux, mentre per Windows non devo fare nulla perch├ę la macchina virtuale "vede" automaticamente che serve l'autenticazione NTLMv2.

Ora per├▓ vorrei ottenere le stesse funzioni sull'hypervisor di tipo 1 con ZS. La funzione NAT, come dicevo, va bene e riesco a raggiungere gateway e DNS server (ping). Non riesco per├▓ ad andare online e non capisco bene come devo agire. In sostanza dovrei dire a ZS di usare un proxy (anche per se stesso, per i suoi aggiornamenti) e dirottare tutto al mio PC dove ho il proxy CNTLM.

Come posso fare?
Qualche altra idea?
Spero di essere stato chiaro.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: