Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Need Help

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lordk1

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2008 9:51 pm    Oggetto: Need Help Rispondi citando

Scusate la domanda sciocca...
Sono neofita di servizi di rete, ma devo dedicarmici per forza causa mio lavoro.
Ho bisogno di rendere affidabile e sicura la mia rete aziendale, ma soprattutto devo poter offrire il traffico lan e wifi a tutto il personale con le limitazioni adeguate.
cercavo qualkosa da implementare sulla mia rete aziendale ed ho visto che Zeroshell è molto completa e molti ne parlano egregiamente.

quindi complimenti in primis a Fulvio

la domandona.... zeroshell supporta pure il load balancing di due o più connessioni wan???

Ps: la farete una guida completa sulle funzionalità??
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Mag 19, 2008 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il bilanciamento e il backup dei link esterni sarà gestito dal modulo di net balancer che ancora non ho avuto tempo di implementare.

Per quel che riguarda la guida completa a Zeroshell, qualcuno si era cimentato, ma la cosa non mi sembra sia andata avanti.

Ciao
Fulvio
argaar

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao fulvio....due domande

1) pensi che puoi darci una data "provvisoria" di quando riuscirai a sviluppare il net balancer o almeno a che posto è nella lista degli sviluppi (tipo, prima faccio questo poi questo poi il NB) tanto per averne un'idea grossolana....

2) io penso di conoscere abbastanza bene ZS per tutto quello che rigurda gli usi + comuni (mi manca la parte di radius e box AP che non ho avuto modo di approfondire dato che non li uso), siccome in effetti a parte due tre cose scritte così, e le due tre guide di Cristian, la cosa che manca è proprio la documentazione, pensi si potrebbe aprire una sezione del forum dove poter far confluire i post di chi come me vorrebbe contribuire nell'unico modo che ha (almeno io), certo quello che manca è sempre il tempo, però la voglia di essere partecipe c'è...quantomeno x sapere che se tizio ha implementato tutto, a parte il tuo lavoro...un pò di merito è anche mio... Smile
in questa sezione metterei un annuncio per chi volesse contribuire alla guida...dovremmo poi trovare un modo per condividere il materiale dato che mi sembra inutile mettere una guida che parla solo di 10 cose e un altra che parla delle altre 3 e lasciare a non si sa chi il lavoro di unirle...magari si potrebbe usare un WIKI per far si che si possa tirare fuori un qualcosa di decente?
theskid

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Data la mia esperienza fatta con ZS metto a disposizione anche quel po' di tempo libero che ho. Confido in Fulvio e Argaar come coordinatori (io non sono in grado di coordinare) contate che al momento adopero una ZS in un internet point una a casa con la quale faccio (ho intenzione di fare) una vlan e una in allestimento per fare un tunnell su una rete Fastweb. quindi per tutti quegli usi che si possono vedere in queste implementazioni io posso dare il mio minuscolo contributo.

Salute
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
lordk1

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

mi fa piacere che la guida di zeroshell desti interesse... contribuirò ank'io nel mio piccolo... Smile

Cmq il net balancing sarà un passo importante, farebbe diventare la ditro ancora più completa..

ps: grazie cmq per la celere risposta a tutti.
argaar

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

se per fulvio il progetto del wiki andasse bene non credo che ci sia bisogno di un coordinatore...chi sa scrive.... al massimo ci sarebbe bisogno di un supervisore che crei le sezioni e controlli le pagine...
ho notato che esiste un progetto per la guida di ZS su sourceforge, però ho visto che non è partito ancora nulla (anche se potrei sbagliarmi...di come funzioni in realtà sourceforge non ho ancora capito molto)
theskid

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

In tutta sincerita' non ho mai partecipato ad un uso wiki per cui devo imparare come si fa per il resto per me va benissimo tutto!

Salute
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: