Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Kernel Panic ?! FS Ram...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazione BUG
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
martino87r

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 9:50 am    Oggetto: Kernel Panic ?! FS Ram... Rispondi citando

Hmm forse non e' un bug, ma una mia configurazione errata...

Ho provato ad avviare ZeroShell da ISO su di una macchina Dual Core con 4Gb di RAM, e tutti i dispositivi SATA. Ora il boot lo esegue, carica l'immagine e quando deve creare e montare il RAM FS, mi segnala un errore:
Kernel panic - not syncing : VFS : Unable to mount root fs on unknown-block (1,2)

Sembra che il problema sia di allocare spazio per il FS nella RAM, ma non riesco a capire il perche' cio' non avviene... Ho pensato che forse il Kernel non suporta il PAE, quindi ho tolto un banco di RAM portandola a 2Gb, ripetendo mi da' lo stesso errore...

Non so se e' colpa del Kernel o del mio computer...
Profilo Invia messaggio privato
martino87r

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 12:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok mi rispondo da solo, come al solito non ho guardato a fondo i post precedenti...

E' chiaramente scritto che per ora il kernel non supporti il BOOT da Dispositivi S-ATA, quindi avendo il lettore DVD che e' appunto S-ATA mi attacco e non faccio il boot... Crying or Very sad
Allora le soluzioni sono due... O mi faccio la mia bella pennetta Bootable oppure ci sbatto un vecchio lettore CD magari un 4x direttamente da un 486... Laughing Laughing Laughing

Scusate per il post duplicato... La prossima volta faro' piu' attenzione a leggere i post gia' esistenti
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Segnalazione BUG Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: