Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Captive portal: utilizzo database esterni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mario

MessaggioInviato: Gio Feb 22, 2007 1:39 pm    Oggetto: Captive portal: utilizzo database esterni Rispondi citando

Per facilitare le cose agli utenti (e a me) sarebbe auspicabile che lo user e la password da utilizzare per l'autenticazione sul captive portal coincidesse con quella che gia' utilizzano per la posta elettronica.
Attualmente il sistema di posta e' basato su postfix + mysql il tutto gestito con postfixadmin. Il database degli utenti e' su mysql.
Inizialmente avevo pensato di utilizzare freeradius ma zeroshell non implementa ancora l'autenticazione con un server radius (che e' prevista nelle future release).

Vorrei evitare di reinserire nuovamente tutti gli utenti di posta su zeroshell (senza contare che le password sono in MD5 e che dovrei sincronizzare manualmente le aggiunte, cancellazioni e le modifiche).

Premesso che non ho alcuna esperienza con kerberos posso utilizzare il database per creare un Kerberos realm per autenticare gli utenti sul captive portal di zeroshell?

Ciao

Mario
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: