Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

WPA-EAP e Radius IAS

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bbortig

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 4:50 pm    Oggetto: WPA-EAP e Radius IAS Rispondi citando

Salve,

con un paio di schede Alix 3c ho intenzione di creare un paio di AP.
L'autenticazione che vorrei ottenere è quella WPA-EAP con Radius IAS di win server 2003.
Le domande :
1. Come CA posso usare quella di Zeroshell ? Posso poi importare il certificato anche sull'altro access point ? L'obiettivo è quello autenticare gli utenti in un unico modo senza dover riconfigurare la connessione per AP diversi.
2. Che tipo di access policy debbo configurare sullo IAS ?

Vorrei poi che il dhcp di Zeroshell assegnasse indirizzi di una rete completamente diversa ( da quella dell'interfaccia ethernet ) ai client mobili e che tale rete fosse nattata con l'ip dell'indirizzo dell'eth.

Ossia :

ETH --> WAN
WIFI --> LAN

Fatto ciò avrei l'esigenza di creare un nuovo SSID ( sulla stessa interfaccia wifi ) per eventuali ospiti ( non utenti Active Directory ) i quali dovrebbero però solo poter navigare ( porte 80 e 443 ) per cui policies diverse in base al SSID.

Zeroshell già gira come AP senza problemi ma non riesco ad ottenere la configurazione precedente.

Ovviamente se è possibile ottenere tale configurazione mi impegnerò a scrivere una how-to da condividere con la community.

Grazie. Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: