Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Problemi col boot da USB

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danziluca

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 11:00 am    Oggetto: Problemi col boot da USB Rispondi citando

sto usando questo mini-ITX http://www.koala.it/it/micropc.htm
in attesa di risolvere il problema del boot da /dev/hdc visto che l'adattarore CF e settato su "Secondary Master" e non si può spostare

speravo di ovviare al problema usando una chiavetta USB

ma la boot si apre il prompt di GRUB in attesa di comando Sad

qualcuno puo darmi una mano ???

grazie 1000 per la cortese attenzione.

Luca D.

PS. conosco abbastanza bene linux ma non so nulla sulle distro live e sistemi embedded
Profilo Invia messaggio privato
danziluca

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 11:18 am    Oggetto: atre info se possono essere utili Rispondi citando

ho messo la chiavetta nel mio pc con linux installato e mi ha montato le 3 partizioni

quindi presumo che la chiavetta sia ok.

inoltre ho provato a buttare un altra distro (m0n0wall) copiata sulla chiavetta e parte senza problemi.
`LeOn75`

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
io ho lo stesso problema ho comprato una INTEL D945GCLF con 1GB Ram e ho problemi con la parteza boot da chiave usb ho provato monowall e parte ma non trova la scheda di rete incorporata, ora e tardi domani come torno dal lavoro devo fare altre prove.
`LeOn75`

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
ho risolto il problema del boot da chiave usb.
al più presto vi dico come fare.
Very Happy
`LeOn75`

MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Risalve,
allora per installare ZEROSHELL su una penna usb e fare il boot da usb io ho dovuto aggiornare il firware della scheda madre "INTEL D945GCLF" che la versione originale aveva problemi nell boot da usb, una volta aggiornato il firmware dal portatile che è un sistema linux ho scaricato:
"ZeroShell-1.0.beta10-CompactFlash-IDE-USB-SATA-1GB.img.gz" una volta scaricato ho inserito la penna usb nel portatile e con il commando "fdisk -l" ho cercato di vedere che dispositivo era, nel mio caso e /dev/sdb, in questo punto ho installato ZEROSHELL con il commando:
sudo gunzip -c ZeroShell-1.0.beta10-CompactFlash-IDE-USB-SATA-1GB.img.gz >/dev/sdb
una volta finito con il comando: cfdisk /dev/sdb http://img371.imageshack.us/my.php?image=cfdiskvq9.png
ho selezionato la prima partizione e ho cliccato su avviabile poi dopo ho cliccato su scrivi http://img258.imageshack.us/my.php?image=cfdiskscriviik5.png
e alla fine ho rimosso la penna usb e l'ho inserito nel altro pc e in modalita avvio da usb ZEROSHELL e partito.

Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: