Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

PHP per la gestione dei utenti

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valahus

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 7:59 am    Oggetto: PHP per la gestione dei utenti Rispondi citando

Ciao,
Voglio usare Zeroshell nella recepitone del albergo dove lavoro. Per questo pensavo di fare una interfaccia web usando PHP con quale vorrei cambiare il contenuto dei file che contengono i dettagli dei utenti. Perchè? Perché i miei colleghi non si intendono di come andare dove andare e hanno bisogno di qualcosa molto semplice e intuitivo, generare le password in automatico e fare anche la stampa per il cliente, l’ho stesso in automatico. Io ho cercato ti trovare i file ma visto che non conosco Radius o Kerberos… niente. Alla fine, e possibile fare una interfaccia per creare acconti usando PHP?
Grazie,
Profilo Invia messaggio privato
pao69

MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, da quanto sono riuscito a studiare di ZS ti posso dire che non contiene il PHP, ma solo una versione di apaches (httpd) per supportare il Captive Portal, tutto viene in realta' gestito tramite script bash (fulvio correggimi se sbaglio!) questo per mantenere ZS leggero e aperto a diversi utilizzi, se vuoi qualcosa di specifico devi rivolgerti a qualcosa di pronto, magari sotto windows. Io ho in sviluppo un programma per il controllo degli accessi ad un internet point in php e mysql, dove i dati -completi di foto dei documenti- vengono crittografati e l'accesso agli stessi e' suddiviso tra operatore, amministratore e polizia. Ma non e' ancora pronto.
valahus

MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2008 10:24 pm    Oggetto: ok Rispondi citando

Ho capito, grazie, in questo caso provo di trovare un alternativa da un altra parte.
valahus

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2008 6:47 am    Oggetto: Risolto... Rispondi citando

Freeradius, chillispot e Fedora core 9. Una volta messi assieme tutto funziona perfetto. Diciamo, visto che i computer Apple non sono riuscito a farli arrivare su internet. Prendono IP dinamico, si autentificano e si ferma tutto la. Im resto, per gestire i utenti devi sapere un po di PHP.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: