Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

console zeroshell

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ferdinando24

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 3:03 pm    Oggetto: console zeroshell Rispondi citando

Ciao fulvio altra piccola domandina visto che alla mia prima il tutto è andato per il verso giusto

posso raggiungere la console di zeroshell via web collegandomi da un pc che non sia interno alla lan.
praticamente da casa o dal mare vorrei raggiungere zeroshell all'interno della mia rete in hotel
se si come?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per default l'interfaccia Web di zeroshell è raggiungibile da qualsiasi indirizzo. Se invece vuoi operare delle restrizioni usa il modulo [Setup][HTTPS].

Saluti
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
ferdinando24

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

alt alt forse mi sono spiegato male....ok se mi trovo sulla stessa rete di zero ok mi collego normalmente ma.....ma se da casa volessi ragiunger Zeroshell mi devo collegare all'ip statico dell'hotel .........e poi? come faccio a far si che il router mi faccia comunicare con la seconda scheda sulla quale zero distribuisce gli ip? quindi dovrei dire al router di farmi comunicare con il c sul quale gira la tua distro sul quale poi ci sono le due schede quindi arrivare alla gamma di ip di zeroshell e di conseguenza ai comandi di zero......oddio che confusione ....ciao e grazie
argaar

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

di default la pagina di amministrazione non ha restrizioni, questo vuol dire che se tu dal router fai un nat verso la porta 80 dell'ip "esterno" di ZS da fuori potrai collegarti.

per ip "esterno" intendo quello sulla scheda collegata al router.

nel caso invece il tuo ZS abbia un ip pubblico già assegnato puoi collegarti tramite quello
ferdinando24

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la risposta e sono sicuro che sia una ottima strada da seguire ma.....stai parlando con un neofita quindi chiedo pazienza e quindi consentitemi di insistere...

quando parli di router intendi il router che è collegato alla linea adsl?
in qualsiasi caso se non chiedo troppo puoi spiegarmi meglio.....ricorda la mia ignoranza mi sto avvicinando ora al vs mondo
grazie
ferdinando24

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

nell'attesa della risposta ho fatto questo e ditemi se sbaglio:

ho aperto una porta sull'indirizzo ip della scheda di rete eth001 collegata con la rete verso internet

ora se ho ben capito

dal browser da una linea esterna (esempio casa mia) se digito come indirizzo
l'ip publico + la porta aperta...dovrei vedere zeroshell...giusto????

esempio:

http://80.22.89.66:80
intanto vado a casa e provo.....se nn fosse così aggiungere info grazie
ferdinando24

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

niente da fare non si collega...cosa ho sbagliato?
aiuto....non che sia importante...ma riuscirci oltre ad una soddisfazione mi eviterebbe di andare in hotel ogni volta che devo creare una nuova password di accesso per gli utenti

help
ferdinando24

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

fulvio chiedo il tuo intervento ti prego dammi qualche consiglio almeno sapere se sono sulla buona strada.
ho cercato nel forum ma ho trovato poca roba in merito e quello che ho trovato praticamente è quello che ho fatto......
ciao
BigTrumpet

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

ferdinando, per iniziare devi agire sul router ADSL (o altro) dell'hotel e aprire in ingresso la porta per HTTPS (443, non 80).
Di solito sui router di basso livello la funzione si chiama "virtual server" oppure "port triggering".
Dovrai specificare porta ingresso (443), porta uscita (443) IP uscita (l'ip privato dell'interfaccia ESTERNA di Zeroshell).
Una volta fatto questo sarà possibile da casa tua digitare
https://ip_pubblico_adsl/
per accedere alla console.
Ovvio che l'ip pubblico fornito dal provider dell'hotel dovrà essere statico, altrimenti si aggiunge un secondo problema, cioè gestire un ip pubblico dinamico. Ma questa è un'altra storia...

Ciao
Massimo
Profilo Invia messaggio privato
ferdinando24

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Big cambiando la porta ....sono entrato.......ancora grazie mi hai tirato via una patata bollente dal fuoco....
grazie a tutti
alla mia prox domanda...
ciao e buon lavoro
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: