Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Error during profile generation

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
markigno

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 10:08 am    Oggetto: Error during profile generation Rispondi citando

Salve,
mi sto sbattendo da giorni sulla creazione dei database di configurazione dei mei due Zeroshell configurati ad hoc per la mia VPN, ma non riesco a far funzionare il tutto.

Infatti, come seleziono il profilo e clicco "crea DB", una volta riempiti i campi e confermato con OK, mi ritrovo il seguente messaggio di errore:

"Error during profile generation!"

e, ovviamente, niente viene salvato.

Come mai? Sbaglio a fare qualcosa?
Devo abilitare qualche voce prima di creare il DB?
Devo generare qualche profilo?

C'è qualcuno che sarebbe così gentile da aiutarmi con una sorta di guida o cmq con qualche dritta che possa provare per ovviare al problema?

Grazie 1000 in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

La partizione è formattata? con cosa? ext3, ext2, ReiseFS? Hai almeno 30MB liberi?

Ciao
Fulvio
markigno

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie 1000 Fulvio.
Il problema era proprio lì. La formattazione. Scusatemi, ma non avevo proprio capito che andasse formattato! Sad
Ho usato Type: ext3. Va bene?

Adesso ho un altro dubbio.
Quando creo il database e in basso c'è lo spazio "Network config", quale delle interfacce devo selezionare? Cioè, vorrei salvare la configurazione di entrambe quelle che ho montato e configurato; che devo fare, ne devo salvare 2 di DB?
Salvandone due però ZS mi fa scegliere o l'uno o l'altro. Come si fa a salvare la configurazione completa? Io vorrei memorizzare proprio tutto (regole di routing, VPN, bridge, ecc...)

Mi trovo un po' in difficoltà. C'è qualcos'altro che mi sfugge?

C'è una guida sulla creazione/salvataggio ed il ripristino delle configurazioni? Nel forum non l'ho trovata. Sad

Grazie ancora e scusate la mia poca conoscenza.
markigno

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, mi può aiutare nessuno?
Non riesco in nessun modo a salvare una configurazione completa (2 schede di rete) per poi ritirarla su in automatico allaccensione di ZS.
Ne ho veramente bisogno, potete darmi una mano per favore?
Grazie1000!!!!
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando crei il database puoi configurare solo l'indispensabile per poi riconnetterti all'interfaccia ed effettuare la configurazione completa. In altre parole, in questa fase, puoi soltanto impostare:

- l'hostname
- Il realm Kerberos 5 di autenticazione (lascia EXAMPLE.COM se non pensi di utilizzare direttamente K5)
- Il Base LDAP, cioè il Distinguish Name della root della directory (anche qui puoi lasciare dc=example,dc=com se non hai l'esigenza di usare direttamente LDAP)
- La password dell'utente admin da usare per l'accesso amministrativo all'interfaccia web e tramite SSH
- L'interfaccia Ethernet sui cui realizzare l'accesso web da cui configurare il resto della rete
- L'IP su cui connettersi
- ed opzionalmente il default gateway. Configurando anche quest'ultimo si può accedere anche da un subnet diversa da quella dell'IP del puntp precedente.

Tutto ciò è quanto basta per effettuare le successive configurazioni dopo l'attivazione del profilo (database nelle vecchie release). Ricordati che una volta attivato il profilo, qualsiasi modifica viene salvata automaticamente in maniera permanente.

Saluti
Fulvio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: