Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Accounting Captive Portal ...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JML.it

MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 1:46 pm    Oggetto: Accounting Captive Portal ... Rispondi citando

Probabilmente questo post verrà cancellato ... ma per quando sarà previsto il temporizzatore e il contatore di traffico?

Ho già fatto questa domanda verso la fine di Novembre e mi era stato risposto a Febbraio ...

Non è mio scopo mettere fretta, ma se riesco ad avere queste funzionalità, riuscirei a contribuire al progetto anche economicamente, direttamente proporzionale alle installazioni effettuate ai clienti.

Grazie della tua disponibilità, Buon Lavoro
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è facile stimare il tempo da impiegare per realizzare un certo modulo. Purtroppo io mi sbaglio sempre almeno di un fattore 2. Per esempio il QoS con i filtri layer 7 che credevo di rendere disponibili in Zeroshell prima della fine dell'anno, sono utilizzabili soltanto con la 1.0.beta4 della settimana scorsa.
Ora devo iniziare a rimettere le mani nel captive portal. Le priorità sono l'autenticazione verso Radius mediante il meccanismo di proxying, che mi è stato richiesto molto prima e l'introduzione di un flag che permetta di decidere se un utente può accedere o meno alla rete da due o più client contemporaneamente.
L'accounting del traffico e del tempo richiede invece uno sforzo abbastanza elevato per via della possibilità di realizzare Captive Portal con struttura multigateway. In questo caso la contabilizzazione deve avvenire sui captive gateway che poi devono comunicarla al server di autenticazione. Ancora non mi è chiaro come strutturare al meglio la cosa e pertanto non è scontato che l'accounting sia presente già nella 1.0.beta5, ma è comunque una priorità.

Ciao
Fulvio
JML.it

MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

fulvio ha scritto:
Non è facile stimare il tempo da impiegare per realizzare un certo modulo. Purtroppo io mi sbaglio sempre almeno di un fattore 2. Per esempio il QoS con i filtri layer 7 che credevo di rendere disponibili in Zeroshell prima della fine dell'anno, sono utilizzabili soltanto con la 1.0.beta4 della settimana scorsa.
Ora devo iniziare a rimettere le mani nel captive portal. Le priorità sono l'autenticazione verso Radius mediante il meccanismo di proxying, che mi è stato richiesto molto prima e l'introduzione di un flag che permetta di decidere se un utente può accedere o meno alla rete da due o più client contemporaneamente.
L'accounting del traffico e del tempo richiede invece uno sforzo abbastanza elevato per via della possibilità di realizzare Captive Portal con struttura multigateway. In questo caso la contabilizzazione deve avvenire sui captive gateway che poi devono comunicarla al server di autenticazione. Ancora non mi è chiaro come strutturare al meglio la cosa e pertanto non è scontato che l'accounting sia presente già nella 1.0.beta5, ma è comunque una priorità.

Ciao
Fulvio

Grazie ancora per gli sforzi. Aspetterò con ottimismo il completamento del Captive Portal.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: