Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

CAPTIVE PORTAL : GW Active on: NONE

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
malli39

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 10:24 am    Oggetto: CAPTIVE PORTAL : GW Active on: NONE Rispondi citando

Ciao a tutti. Ho un problema e non riesco ad uscirne.

Come da oggetto. Sono arrivato correttamente e con tutta tranquillità fino a quel punto della guida che ho trovato nel sito ( http://digidownload.libero.it/smasherdevourer/schede/linux/zeroshell.pdf ). In pratica sono arrivato fino a pagina 10 senza problemi. anzi, qualche problema l'ho avuto ma perchè ho la brutta abitudine di non leggere le guide Very Happy e quindi diciamo che è stata tutta esperienza.

Premetto che :
ZS ha l'ip di default
E' montata una seconda scheda di rete con ip 192.168.1.3 e ho settato il gw di uscita su 192.168.1.1 che è in pratica il router di uscita.

Se prendo un pc, lo setto con la classe 192.168.0.x e relativa netmask, il pc si collega ad internet correttamente pingando solo la classe .0.x e non la .1.x a cui appartiene il gw. Naviga senza problemi. Quindi già la cosa funziona e và benone. Ora nasce il problema.

A pagina 10 della guida ho creato un utente, ho fatto quello che dovevo fare, salvato. nel momento in cui passo a pagina 11 invece : stop. il gw risulta essere none e non la ETH0 su cui tutti i pc devono appoggiarsi per autentificarsi e quindi uscire.

Immagine.

Ho definito la ETH00 ( onboard ) come quella principale ( 192.168.0.75 ) e la eth01 ( una zyxel vista correttamente ) come secondaria per l'uscita ( 192.168.1.3 ) che a sua volta gira su 192.168.1.1 che è il gw di uscita.

Praticamente mi sono fermato qui e non riesco a capire come creare tutto il discorso di autentificazione.

Thx per qualsiasi dritta.
Profilo Invia messaggio privato
malli39

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Risolto. Andava abilitata prima la weblogin. perfetto.
malli39

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

risolto un piffero Sad

abilitandolo mi devo autentificare per poterci accedere via web, cosa che non è molto comoda. Nel momento in cui l'ho deflaggato e salvato le impostazioni, il GW Active on: è rimasto su ETH00 ma mi ha buttato fuori e ora non c'è verso di rientrarci. Che stresssssssssssssssss

uffffffaaaaaaa

E infatti, dopo il riavvio il risultato è stato lo stesso :

GW Active on: NONE

Ma non c'è modo di evitare che l'admin debba aprire la sessione di autentificazione ? diventa parecchio scomoda la cosa
malli39

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

uppp
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente non è possibile disattivare l'autenticazione per l'utente admin per il semplice fatto, che finché admin non si autentica zeroshell non può sapere se si tratta veramente dell'amministratore. Cio' che puoi fare è di inserire l'IP e il mac address dell'host da cui si connette l'amministratore tra i "Free Clients". Cosi' facendo, chiunque, da quella mecchina bypassa l'autenticazione.

Ciao
Fulvio
malli39

MessaggioInviato: Gio Set 25, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie. Ora però non trovo la sezione che dici tu, la free client ove inserire ip / mac address del pc di " comando ". Crying or Very sad

thx
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: