Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Associare agli accounts: MAC e IP

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CircuitoInformatico

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 6:47 pm    Oggetto: Associare agli accounts: MAC e IP Rispondi citando

Bel progetto Fulvio! E' proprio una figata tutto funziona regolarmente ...complimenti! Ma non riesco a trovare nessuna guida come descritto nel titolo: "Associare agli accounts: MAC e IP" ...non mi sembra corretto che un utente che ha come nome come pippo e pass: 123456 si possa collegare con un qualsiasi indirizzo mac e ip!
Embarassed Embarassed
Come da oggetto non sto riuscendo a creare account (login e passw) associato con un mac e l'ip! Mi potreste postare qualche link come guida? ...se non esiste una guida, c'è qualche volontario che mi può descrivere come si fa passo passo?

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al momento non è disponibile la possibilità di associare ad un account un MAC e un IP. In seguito sarà possibile incrociare nel processo di autenticazione l'archivio degli utenti con quello degli host ottenendo il risultato da te richiesto.

Ciao
Fulvio
CircuitoInformatico

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della tempestività Fulvio! ...un in bocca al lupo per il progetto Very Happy

Ciaooo...
CircuitoInformatico

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed
Scusami ancora Fulvio!
...senza aprire un'altro nuovo topic:

1- c'è la possibilità di poter inserire gli indirizzi mac degli utenti che potrano navigare? ...xchè se utilizzo l'applicativo del mio access point il tutto diventa poco stabile!

2- non capisco nell'area SSH se imposto indirizzo IP "192.168.0.10/20" significa che potranno collegarsi solo gli utenti che hanno come indirizzo IP dal 192.168.0.10 al 192.168.0.20? Rolling Eyes

3- Mi dai conferma: iptraf - AB00 (20 Maggio 2008) permette anche di impostare l'accesso agli utenti che usano Skype?

...si vede che sono ancora inesperto!
CHE NERVI!!! CI STO SBATTENDO DA 1 SETTIMANA!
Esiste qualche scuola di formazione che tratta ZeroShell?
Sarei veramente interessato a frequentare.

Grazie ancora Fulvio!!!
argaar

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

CircuitoInformatico ha scritto:
Embarassed
Scusami ancora Fulvio!
...senza aprire un'altro nuovo topic:

1- c'è la possibilità di poter inserire gli indirizzi mac degli utenti che potrano navigare? ...xchè se utilizzo l'applicativo del mio access point il tutto diventa poco stabile!

credo tu debba farlo dal firewall

2- non capisco nell'area SSH se imposto indirizzo IP "192.168.0.10/20" significa che potranno collegarsi solo gli utenti che hanno come indirizzo IP dal 192.168.0.10 al 192.168.0.20? Rolling Eyes

no, vuol dire che potranno accederci solo gli indirizzi della subnet 192.168.0.10 con netmask /20

vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Subnet_mask
e qui http://it.wikipedia.org/wiki/Subnet

3- Mi dai conferma: iptraf - AB00 (20 Maggio 2008) permette anche di impostare l'accesso agli utenti che usano Skype?

che intendi?
CircuitoInformatico

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok! ho risolto tutto... tranne "la possibilità di poter inserire gli indirizzi mac degli utenti che potrano navigare"!!!

Shocked

CIAOOO...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: