Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Configurazione Radius

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
christian

MessaggioInviato: Gio Nov 23, 2006 12:02 am    Oggetto: Configurazione Radius Rispondi citando

Ciao Fulvio volevo innanzitutto farti i complimenti per il tuo lavoro, oggi l'ho scaricato e ho provato a farlo funzionare tramite live cd ed è andato tutto ok.
Ho un problema con radius però perchè non mi da la possibilità di creare un utente che abbia lo stesso valore per username e password.
Io avrei invece bisogno che username e password fossero uguali al mac dell'utente che si collega al mio switch in quanto quest'ultimo mi passa questi come parametri.
Il mio obiettivo è quello di creare una rete dove un qualsiasi utente possa collegarsi fisicamente allo switch, essere riconosciuto tramite il mac e quindi indirizzato nella vlan di competenza.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Saluti

Christian
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 23, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il server RADIUS di ZeroShell, implementato mediante FreeRadius, utilizza gli stessi username e password utilizzati dal KDC Kerberos 5. Quest'ultimo non permette, per ovvi motivi di sicurezza, di impostare la password uguale allo username.
In una delle prossime release, sicuramente nella 1.0.0, ci sara' la possibilità di smistare i client sulle VLAN basandosi sul loro MAC address, senza la necessita di aggiungere falsi utenti con username e password uguali all'indirizzo fisico. Al momento puoi farlo solo configurando manualmente FreeRadius, ma a questo punto ti consiglio di utilizzare una distribuzione diversa da Zeroshell.

Ciao
Fulvio
christian

MessaggioInviato: Gio Nov 23, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a configurare manualmente freeradius, ma mi da il problema che non mi riconosce la Chap password. Devo aggiungere qualche modulo al kernerl per la criptazione??
Aiuto sono disperato le ho provate tutte...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: