Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

AIUTO!!! Problema con bridge tra LAN e client WiFi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zannotti

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 3:25 pm    Oggetto: AIUTO!!! Problema con bridge tra LAN e client WiFi Rispondi citando

Buongiorno a tutti... subito il mio problema....
Ho un router Wifi con indirizzo 192.168.0.1
Vorrei semplicemente utilizzare zeroshell per permettere ad una piccola rete di pc giacenti sulla stessa sottorete del router, di raggiungerlo via unica connessione wifi.
Prima d'ora raggiungevo lo scopo semplicemente con una macchina WinXP con scheda ethernet e wifi in bridge.
Ho fatto lo stesso e sullo stesso hw con zeroshell, configurando un bridge tra una scheda fisica ethernet e un SSID client verso il router, assiscurandomi che la policy di default per "foward" fosse "accept"; Zeroshell risulta raggiungibile all' indirizzo del bridge da entrambe le schede che lo compongono, e da lui raggiungo le macchine alle due estremitą, ma di fatto i pacchetti non lo attraversano, percui da un pc connesso all' interfaccia ethernet non raggiunge il router a valle del link wireless......
Gia' in fase di creazione, sul log trovo una voce "ERROR BRIDGE NOT CREATED", ma comunque lo trovo configurato tra le interfacce.
Il mio ZS e' la B11 da livecd e configurazione su USB.... nessunissima altra personalizzazione, almeno per adesso....
AIUTO!!!!!
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti abilitare il WDS (Wireless Distribution System) sia sull'Access Point che che sull'interfaccia Wi-Fi client di Zeroshell. Cio' č indispensabile per poter fare il bringing di un layer 2 wireless. Non mi spiego come mai Windows XP riuscisse a funzionare comunque.

Ciao
Fulvio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: