Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

modifiche interfaccia web - funzionamento kerbynet

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
axp

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 3:51 pm    Oggetto: modifiche interfaccia web - funzionamento kerbynet Rispondi citando

Sto cercando di modificare l'interfaccia web, per aggiungere un nuovo campo (descrizione) alle lease statiche del dhcp.

Ho capito che il popup di modifica di una lease è creato dal file /root/kerbynet.cgi/template/dhcp_staticconfig, l'ho quindi modificato per accettare una inputbox in più nel form, ma non ho capito come gli vengono passati i parametri (mac e ip) della lease da modificare.

c'è qualcosa da sapere su /usr/local/apache2/cgi-bin/kerbynet ?
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spesso si possono fare delle modifiche aggiornando i template e gli script ed ottenere il risultato voluto. Altre volte è necessario ricompilare il binario kerbynet la cui funzione e' di interpretare i template html e javascript. In questo caso puoi fare poco perche' non ho ancora rilasciato i sorgenti di questo componente. Probabilmente lo faccio quando rilascio la versione stabile 1.0.0. D'altra parte, non sono completamente sicuro che rilascero' questo componente in Open Source. In esso è incorporato il meccanismo di autenticazione della web gui. Ci devo pensare su cosa sia meglio fare e pertanto rimando tutto a quando la 1.0.0 sara' pronta.

Ciao
Fulvio
axp

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Inviato: Lun Nov 24, 2008 11:28 pm Oggetto:
Spesso si possono fare delle modifiche aggiornando i template e gli script ed ottenere il risultato voluto.

Io spero sia questo il caso. Purtroppo non ne ho idea, in quanto tutto passa da kerbynet (o almeno questo dicono i log di apache).

Citazione:
In questo caso puoi fare poco perche' non ho ancora rilasciato i sorgenti di questo componente.

immaginavo, visto anche post precedenti.
La mia richiesta non è di rilasciare il codice sorgente, ma sapere se è possibile fare quello che voglio (aggiungere un campo descrizione alle lease statiche del dhcp) senza toccare ciò che non è gpl.
Ho già modificato alcuni script e template, ma qui si tratta di passare un parametro in più, e senza tutorial o documentazione, la cosa è piuttosto complessa.

Citazione:
In esso è incorporato il meccanismo di autenticazione della web gui.

potresti non rilasciare solo questa componente, anche se non vedo quale sia il problema. Molti altri progetti (simili e non) utilizzano sistemi di autenticazione rilasciati sotto gpl.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: