Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Captive portal - 2 interfacce eth da capturare :)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dadomn

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 11:16 pm    Oggetto: Captive portal - 2 interfacce eth da capturare :) Rispondi citando

Ciao a tutti e a Fulvio un particolare ringraziamento e saluto. Innanzitutto comunico che zeroshell č sbarcato anche nel virgilian ducato mantovano Smile non so se sono il primo qui in zona ad usarlo ma sicuramente son molto grato a Fulvio!

Ho inserito un server zeroshell in una rete esistente di un mio cliente, il primo fine del captive portal era quello di permettere un'accesso controllato ad internet ad una sede connessa con ponte radio a cui il mio cliente "presta" la connessione poi č subentrata la necessitą di aggiungere una nuova interfaccia che gestisca l'accesso wifi degli ospiti dell'azienda nella sede in cui il server si trova.

il mio problema č che io vorrei che sia quelli che si trovano nella sede B dell'azienda sia gli ospiti che accedono grazie all'AP wifi posto nella sede A siano intercettati dal captive portal mentre al momento per come č configurato ho la possibilitą di intercettare le sole chiamate dall'interfaccia di rete a cui ho collegato la sede B.

Ricapitolando, sul server zeroshell ho:

ETH00 ip 192.168.0.250 Sede B azienda
ETH01 ip 192.168.1.250 Router
ETH02 ip 192.168.2.250 AP wifi posto in azienda

Situazione attuale

- Dalla sede B devono loggarsi nel captive portal per uscire in internet e giustamente non vedono la rete della sede A

- Nella sede A attualmente riescono, una volta connessi tramite wpa all'AP, a navigare direttamente in internet (VORREI POTER PASSARE PER IL CAPTIVE PORTAL)

approffitto per un'ulteriore questione, nel captive portal posso importare gli utenti compilando un file esterno e poi importandolo?

ringrazio chiunque possa essermi d'aiuto anticipatamente, chiedo scusa se l'argomento sotto qualche salsa fosse gią stato contemplato ma tra le 1000 domande del forum non ho trovato nulla.

Grazie ancora buona notte
Profilo Invia messaggio privato
giuseppe

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 12:37 pm    Oggetto: Captive portal Rispondi citando

Salve a tutti,
effettivamente c'e' un grosso limite con il Captive portal, č possibile intercettare solo ed esclusivamente un'interfaccia di rete.
Nel mio caso avrei bisogno di intercettare sia dalla LAN che dalla Wireless.
Forse mi sbaglio????

Grazie
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente nelle prossime release si potra' applicare il captive portal ad un elenco di interfacce piuttosto che a una singola interfaccia.

Quello che potresti fare ora č aggiungere le interfacce da proteggere con il captive portal ad un bridge ed attivarlo su quest'ultimo. Mi rendo conto pero' che non sempre la topologia della propria rete permette di far comunicare in layer 2 sezioni (LAN e WiFi per esempio).

Si tenga conto comunque, che si sceglie questa tecnica, cioe' di attivare il captive portal su di un bridge di interfacce, la modalitą di funzionamento deve essere "Routed Mode" e non "Bridged Mode".

Ciao
Fulvio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: