Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Net balancer con 4 adsl alice

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pinnasat

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 6:31 pm    Oggetto: Net balancer con 4 adsl alice Rispondi citando

Ciao a tutti, sto per mettere ZS in una rete dove navigano circa 230 studenti americani.
Fino ad oggi c'erano 2 router dual wan netgear a cui sono collegate 4 adsl (2 a 20 mbit e 2 a 8 mbit).
Nel pc che sto per utilizzare ho installato 3 schede di rete, una verso la lan studenti e le altre 2 collegate ai 2 router dual wan.
Vorrei abilitare il dhcp, il netbalancer e il proxy cosi ogni studente si connette alla rete mediante access point, si prende l'ip in dhcp e "spero" navighi sfruttando in bilanciamento le 4 adsl (adesso avevo abilitato sui 2 router i dhcp e quindi a caso si prendevano il gw o di uno o dell'altro a andavano ma è una modalità senza controllo e che non mi piace).
Secondo voi funziona così come l'ho pensata?
Avrei finalmente un solo dhcp e sfrutteri appieno il bilanciamento delle 4 adsl.
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo ci siano problemi, anche se potrebbe essere preferibile far bilanciare il carico completamente a Zeroshell. Ti basterebbero 4 modem ADSL Ethernet da cui fare 4 PPPoE verso i provider.

Ciao
Fulvio
pinnasat

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta, il problema è che con Alice Business i router te lo danno loro e , come ho gia chiesto, mettendone uno mio loro non garantiscono il funzionamento nel tempo (ne misi uno netgear e dopo 2 settimane non andava piu come ho rimesso il loro tutto è tornato a posto).
Comunque volevo farti anche io i complimenti per cio he ci stai dando, io insegno informatica dentro un centro di formazione professionale e ti sto pubblicizzando alla grande.
P.S. nella beta precedente avevo avuto problemi nel far partire il proxy su un paio di pc e risultava in un altro un po lento a far navigare gli utenti cosa che in questa versione per fortuna non accade.
GRAZIE ANCORA
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: