Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Virtual Server senza autenticazione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SignorNO

MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2009 12:20 pm    Oggetto: Virtual Server senza autenticazione Rispondi citando

Salve,
uso regolarmente ZS con Captive Portal da un po di tempo con grande soddisfazione.

Di recente ho avuto la necessità di accedere ad alcuni host interni con i Servizi Terminal di Windows.
Ho predisposto, così, alcuni Virtual Server, per mappare porte diverse del mio unico IP pubblico con la 3389 di alcuni Host interni.

Il problema è che se l'operatore dell'host non si autentica via Captive Portal, non riesco a raggiungere i miei host.

Ho provato la funzione Free Authorized Services specificando ip e porte interessate, ma senza ottenre il risultato voluto.

Solo utilizzando Free Authorized Clients posso raggiungere gli host interni, ma in tale situazione, tali host possono "USCIRE" verso l'esterno senza autenticazione.

Lo scopo, quindi, è che gli utenti continuino ad autenticarsi per "USCIRE" mentre il Port Mapping o Virtual Server funzioni a prescindere dall'autenticazione.

A naso, direi che si tratta di collocare nel giusto ordine le regole del PREROUTING.

Ho dato un'occhiata
IPTABLES -t nat -L PREROUNTING
ed ho notato che le regole del DNAT cadono sempre dopo quella del CapPort, ma tutto ciò è solo una mia idea non avendo alcuna esperienza di IPTABLES.

Ringrazio in anticipo chi potrà darmi suggerimenti.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: