Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

maledetto ubuntu

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
htc

MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 3:57 pm    Oggetto: maledetto ubuntu Rispondi citando

da quando ho installato la versione 8.10 non riesco a caricare zs su hd
ottengo sempre il messaggio permesso negato o accesso negato anche se faccio precedere il comando da sudo
qualcuno mi sa dire il perchè? ripeto che io sono un windoniano che mi stò avvicinando solo adesso ad linux con ubutu ma sinceramente anche le cose più semplici sono un problema. forse è per questo che linux va a rilento in quanto a diffusione?
Profilo Invia messaggio privato
abramo

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

No, secondo la mia opinione, linux non si diffonde per strategie commerciali.
ASVP

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:59 am    Oggetto: Re: maledetto ubuntu Rispondi citando

htc ha scritto:
ottengo sempre il messaggio permesso negato o accesso negato anche se faccio precedere il comando da sudo
qualcuno mi sa dire il perchè? ripeto che io sono un windoniano che mi stò avvicinando solo adesso ad linux con ubutu ma sinceramente anche le cose più semplici sono un problema. forse è per questo che linux va a rilento in quanto a diffusione?

non capisco hai ubuntu su un hard disk e vuoi fare cosa ? installare zero shell sullo stesso hd ? o su un altro hd ?

Ciao
htc

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

su un altro hd che poi sarà montato su un computer come server zs
keenx64

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

io per caricare ZS sulle CF e HDD uso la distro live slax non mi ha mai dato problemi prova anche tu Very Happy tienici informati
nicola
pbw

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 12:23 pm    Oggetto: trasferire ZS su hd Rispondi citando

Probabilmente il metodo con maggiori garanzie è di usare ZS in versione live, ci sono anche ottimi tutoria linkati sul sito di ZS.

Per cui un livecd di ZS e poi si opera da console a caratteri di ZS, oppure da una seconda macchina collegandosi tramite SSH, con il cliente del caso, esempio Putty se parliamo di Windows.

Basta seguire le istruzioni, funziona alla grande, anche per un utente proveniente da windows.

Per i tutorial ricerca nell'apposita sezione le istruzioni relative a come installare ZS su hd o su memoria flash (pendrive compresi).

Ciao
faithful

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 10:29 pm    Oggetto: Re: maledetto ubuntu Rispondi citando

htc ha scritto:

Codice:

sudo -i
zcat /$directorydovehaimesso_zsh/$immaginezhs > /dev/$hardiskdovevuoipiazzarezsh

Un consiglio non mascherare la tua ignoranza con ipotetici problemi altrui.
Bastava leggersi il manuale on-line di Ubuntu.
ufoonline

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 12:01 am    Oggetto: Re: maledetto ubuntu Rispondi citando

faithful ha scritto:

Un consiglio non mascherare la tua ignoranza con ipotetici problemi altrui.
Bastava leggersi il manuale on-line di Ubuntu.

Il problema non è htc (oddio l'rtfm fa bene.. anche googlare fa bene), ma è la politica microsux che ha abituato gli utenti ad avere un utente con privilegi amministratore.

QUando la gente si ritrova con sistemi invece che ti fanno accedere con permessi utente e poi per determinate operazioni devi fare il comandino magico su - .. si perde, ma non è colpa loro, non lo sanno per politiche commerciali M$.

Adesso con Vista la gente impazzisce con il popup che chiede di eseguire le operazioni con permessi amministratore (cosa che su linux invece esiste da secoli oramai.. altra scopiazzata M$), e questo fa notare tantissimo, come la sicurezza, per gli utenti M$ è qualcosa di relativo e non assoluto.

Quindi.. benvenga la domanda di HTC, sarà utile sicuramente ad altre 1000persone che cercheranno su google e vedranno questa pagina indicizzata Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: