Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Si blocca ogni 6 ore....

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeroproblemi

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 5:10 pm    Oggetto: Si blocca ogni 6 ore.... Rispondi citando

Ciao a tutti... ho zeroshell su un AMD 64 3200 con dvd rom 1 hd 80 sata 512ddr .... ogni 6 ore si blocca.... ma non ce un log dove posso almeno vedere il tipo di errore??

zeroshell e settato con due schede di rete configurate bridge per essere trasparente e fare solo funzione di captive portal.

ho sostituito il pc con uno con le stesse caratteristiche hardware e non e cambiato nulla ( questo esclude una possibile defezione hardware) nel frattempo che era configurato come gateway non ha mai dato un problema...
Profilo Invia messaggio privato
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono esattamente 6 ore? risponde al ping? la console VGA o seriale funziona?
Ai provato a partire senza il supporto per ACPI? nel kernel log trovi qualche messaggio? hai provato ad utilizzare un hardware con chipset diverso?
Scusami le numerose domande, ma ancora nessuno ha lamentato questo problema. Eventualmente potresti anche provare la 1.0.beta2 che ha un kernel 2.6.16 invece del 2.6.19.

Ciao
Fulvio
VITO

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 6:22 pm    Oggetto: inte Rispondi citando

Ti consiglio di metterlo su piattaforma intel a noi non si blocca mai ed e' installato su di un PIII 500 e va alla grande.
ciao Vito
Zeroproblemi

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 7:53 pm    Oggetto: nei log non trovo nulla Rispondi citando

Bene Fulvio, ti diro nei log non c'e' nulla, la console non risponde e il pc non lo pingo.... domani provero su una piattaforma diversa.... ma sempre AMD.
Zeroproblemi

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 9:42 pm    Oggetto: no cambio tutto Rispondi citando

Allora adesso in test un zeroshell 1.0.beta4 su intel celeron 2.2 Ghz ... mb chipset intel ... vediamo cosa succede. se funziona un giorno intero mi mangio una confezione di un processore AMD. Laughing

Vi faccio sapere! Ciao
Zeroproblemi

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 9:44 pm    Oggetto: CD Rispondi citando

importante .... non uso piu un lettore DVD ma un lettore CD ... perche' mi ricordo che freebsd dava alcuni problemi in proposito ....
nike_spike

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, oggi ho installato ZS su un ASUS preassemblato con Intel P4 3,06 GHz, 1Gb ram hd da 80 Gb e lettore DVD, sono 9:48 che sta funzionando ininterrottamente.
Con la scusa i miei complimenti a Fulvio.
Ciao
Zeroproblemi

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 10:39 am    Oggetto: tutto risolto Rispondi citando

adesso gira su un Celeron (al momento non avevo di meglio Laughing ) ... cmq funziona initerrottamente da 4 giorni e qualche ora.

Era sicuramente una incompatibilita a livello hardware... postero esattamente tutti i componenti hardware con cui era fatta la postazione incriminata non si sa mai capiti a qualcunaltro....

adesso e tutto ok e perfettamente stabile.

Ciao!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: