Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

trasparent mac

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iv3sde

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 5:09 pm    Oggetto: trasparent mac Rispondi citando

Ho una piccola rete cittadina a stella con zeroshell come nodo centrale, tutte le porte sono collegate a varie apparecchiature wireless impostate come ap.
Ad ognuna di esse corrisponde un client in modalita' bridge, ora tutto funziona autenticando i vari apparati tra loro ma vorrei passare tutto il sistema di autentica in captive portal.

Dopo vari esperimenti ho constatato che tutte le apparecchiature sprovviste di web possono essere escluse dal sistema di accounting inserendoli nella lista free, il problema sono i vari pc a cui io non vorrei assegnare un ip fisso ma via dhcp; dove in zeroshell il mac della leasse del dhcp corrisponde al mac della scheda rete del pc mentre nel captive portal mi "legge" il mac del client wireless. Chiaramente basterebbe poter mettere il mac trasparente sui bridge.... ma non c'e'... o non in tutti.
Vorrei sapere se c'e' la possibilita' di far vedere al captive portal il mac del pc e non quello del bridge senza dover per forza cestinare tutte le apparecchiature sprovviste dell'opzione trasparent mac.

Come posso risolvere?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: