Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Blocchi inspiegabili di HTTP Proxy

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zannotti

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 4:36 pm    Oggetto: Blocchi inspiegabili di HTTP Proxy Rispondi citando

Ciao a tutti,
Premesse.....
ZS B11 con patch di sicurezza e Dans Guardian installati....
In ogni installazione ho usato un server HP ML110 con cpu dual core, 2GB di ram, scheda di rete aggiuntiva Intel-HP, e installazione su HDD.......

ho installato in azienda due macchine ZS che dovrebbero intercettare il traffico internet di due settori verso due connessioni separate.
Ho la necessitą di operare soprattutto con il content filtering.
Di fatto, impostate le regole per il capturing ed alcune esclusioni, il tutto sembrerebbe funzionare egregiamente, se non fosse per il fatto che, con una certa frequenza, la navigazione si blocca e risolvo riavviando l'http proxy.
Le macchine escluse dal capture in ZS, funzionano sempre bene.
Un altro comportamento bizzarro costante, e' che su molti pc, ma sempre gli stessi,gli utenti devono ricaricare le pagine piu' volte prima che vengano visualizzate, altrimenti....... pagina bianca.
Mi e' sembrato che normalmente non abbiano problemi le macchine che si rifanno al dhcp attivato sugli stessi server, ma non credo che le cose siano legate!?!?!?
Ho provato sia in modalitą routed che bridged, ma senza miglioramenti ed anche disattivando il controllo delle immagini da parte dell' antivirus..... nulla.
Ricordo di aver avuto lo stesso problema anche senza l' installazione del content filtering, ma allora smanettavo allegramente e non diedi alla cosa troppa importanza.
E' possibile disattivare il solo antivirus e lasciare attivo Guardian?
Avete consigli?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: