Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Zeroshell fa al caso mio?!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rete e Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xfile0085

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 4:18 pm    Oggetto: Zeroshell fa al caso mio?! Rispondi citando

ciao a tutti!!
ho una situazione da risolvere in casa che sta distruggendo il mio fegato e volevo sapere se zeroshell fa al caso mio!
praticamente io devo limitare la banda a 3 pc in rete lan in parti quasi uguali!
devo farlo in modo non "locale" quindi dovrei alzare un server (o almeno credo)
quello che ho pensato di fare e di collegare un pc (ovvero il server)con doppia scheda di rete dove da una parte prende la linea adsl e dall'altra collego un router wan per far collegare questi pc col wifi!!
ora avevo pensato di limitare gli ip ma questo non mi č fattibile in quanto sono collegati in dhcp..quindi ho detto : devo realizzare un qualcosa in modo che quando i pc si collegano nella lan dovranno dare un'autenticazione per usufruire alla rete....per poi limitare quell'utente tipo a 20 kb in up e 100 in down.....
come potrei fare!?!?!
vi ringrazio per l'attenzione
Profilo Invia messaggio privato
ASVP

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

uhm.... puoi farlo con zero shell se assegni delle regole QOS in base ai mac address dei pc client. il problema e' che il mac address e' facilmente modificabile da un utente "esperto" quindi i tuoi utenti devono essere collaborativi.

Non si puo' fare, che io sappia, con la beta 11 in base agli utenti.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rete e Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: