Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ripristino bakcup

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 5:12 pm    Oggetto: ripristino bakcup Rispondi citando

ciao a tutti da qualche tempo uso zs e sto facendo delle prove sui salvataggi ho riscontrato diversi problemi del tipo:
1) non si possono fare i backcup su un hd secodario ma solo su hd di computer connesso in rete
2) fatto il bakcup non si riesce a ripristinarlo ne sulla stessa macchina da cui e stato eseguito ne su macchina diversa !!!
3) la copia del db si puo eseguire solo su hd connesso direttamente alla zs in questione

sono io che sbaglio qualcosa e c'è qualcosa che non và?
Profilo Invia messaggio privato
franco

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

possibile che a nessuno interessa ripristinare un zs rotto?

mi spiego meglio:

ho uno zs che diciamo il giorno x si è rotto (hd andato) ora io avevvo fatto una copia di backcup il giorno x-3 e pensavo che ripristinato zs in configurazione base e facendo un restore sarei tornato al giorno x-3 sta di fatto che la procedura apparentemente comincia ma dopo 36 ore ancora non è stato riprisinato niente.

allora a che serve il backcup?
svenny

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho avuto problemi nell'effettuare il ripristino di un backup fatto attraverso la rete. Da quanto sperimentato, ritengo opportuno effettuare un backup del profilo, su di un dispositivo USB (chiavetta o disco). La procedura è abbastanza semplice: una volta inserita la chiave USB, vai nella sezione Profiles del menu Setup, crei una partizione su tale dispositivo, poi selezioni il dispositivo sul quale si trova il profilo attualmente attivo e premi il pulsante Copy. Come destinazione dovrai scegliere la partizione precedentemente creata sul dispositivo USB.

Ciao
franco

MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2012 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti

riprendo il presente 3d perchè ritengo che i salvataggi sono fondamentali per tutti e che un software che non li preveda sia potenzialmete pericoloso.

m andiamo al dunque in generale quando io eseguo un backcup di una macchina il ripristino funziona perfettamente (almeno dovrebbe) se si esegue il restore sulla stessa macchina, ma se viene cambiata qualche componente, spesso e volentieri, il restore non funziona con conseguente perdita dei dati.
Andandoa zs spesso la necessità del ripristinodi un backup e relativa al guasto di una schede di rete, però salvo casi rari non riconosce la configurazione e non parte.

ora visto che indipendentementa dalla conf hw la cosa più importante da ripristinare sono :
gli utenti con i loro dati
le classi

non sarebbe il caso di creare dei salvataggi di solo questi due elementi in modo che cambiando versione di zs, conf. al computer ecc. essi si possano ripristinare immediatamente?

mi scuso se stò dicendo dellesciocchezze
frezli

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 1:03 am    Oggetto: Rispondi citando

io ho sempre fatto i backup e funzionano su alcune versioni
tipo da 1 beta 15 sono passato a beta sedici ripristinando un backup e va
poi anche nella 1 beta 16 ho ripristinato tante volte il backup e va sempre bene ,
nella 2 RC1 non va , questo è un problema noto che spero verra risolto
non usare la 2 rc1 è piena di problemi bisogna aspettare la prossima release
franco

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2012 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie ma a me non risulta
Ferdinando

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

franco ha scritto:

......
la procedura apparentemente comincia ma dopo 36 ore ancora non è stato riprisinato niente.
......

Ciao
Anche a me è successo, dopo varie prove ho scoperto che il problema era la data/ora, dopo averla sistemata dal menu Setup-Time, il restore si è concluso correttamente.

Ciao
franco

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2013 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie come un cretino non ci avevo pensato

comunque sarebbe il caso di inserire un indicatore di avanzamento del backup e una verifica della data e dell'ora del nuovo sistema in modo da evitare operazioni con questi parametri antecedenti alla data del backup
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: