Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Hot Spot WiFi semplicissima su PC Linux

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iuridj

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 10:57 pm    Oggetto: Hot Spot WiFi semplicissima su PC Linux Rispondi citando

Salve a tutti sono Iuri, come richiesto da Fulvio posto qua la mia domanda a tutti voi esperti Razz

Io ho una Agenzia Immobiliare turistica e voglio offrire il servizio gratuito WiFi a coprire il giardino che ho davanti, uso un fisso con Ubuntu e ho un router Pirelli Discus Wireless che s˛ girare con linux pure lui. Io non volevo utilizzare un'altra macchina per creare il mio Hot Spot, spero si possa semplicemente usare quello che ho con qualche programma o virtual server o qualcosa di simile (ho visto che ci sono dei Captive Portal facili da implementare ma non credo basti), inoltre l'uso Ŕ solo diurno quindi a pc fisso spento se nessuno naviga va bene.

Chi mi aiuta? Grazie a tutti!
Profilo Invia messaggio privato
fabietto

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2009 7:54 am    Oggetto: Re: Hot Spot WiFi semplicissima su PC Linux Rispondi citando

iuridj ha scritto:
Salve a tutti sono Iuri, come richiesto da Fulvio posto qua la mia domanda a tutti voi esperti Razz

Io ho una Agenzia Immobiliare turistica e voglio offrire il servizio gratuito WiFi a coprire il giardino che ho davanti, uso un fisso con Ubuntu e ho un router Pirelli Discus Wireless che s˛ girare con linux pure lui. Io non volevo utilizzare un'altra macchina per creare il mio Hot Spot, spero si possa semplicemente usare quello che ho con qualche programma o virtual server o qualcosa di simile (ho visto che ci sono dei Captive Portal facili da implementare ma non credo basti), inoltre l'uso Ŕ solo diurno quindi a pc fisso spento se nessuno naviga va bene.

Chi mi aiuta? Grazie a tutti!

Ciao Iuri dovresti fare cosi :

1) trovare una macchina del tipo pentum 4 1gb e 256 mb diram hd 40 gh
2 schede di rete 10/100
2 masterizarti il files di immagine di zeroshell
3 avviare la macchina con zeroshell
4 da consol modificare ip della macchina inerente alla tua
5)poi http://indirizzo zeroshell poi andare su proliles e creare il profilo dei dati sul hd
e poi la scheda eth0 la collechi al router del provider la scheda eth1 al accespoint wirles.
poi vai in user crei gli utenti che vogliono connettersi alla tua wirles
generi il ca e password
fai partire captive porta
e hai la tua rete wirles protetta attivi captive portal ps se hai bisogno scrivi ciao
ciao
fabio
l
Idea Idea Idea
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
iuridj

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao grazie per la risposta, io avevo l'interessa di implementarla senza aggiungere un ulteriore PC, io credo che esista il modo di avviare in linux una applicazione remota che faccia lo stesso lavoro... o una virtualizzazione...
fabietto

MessaggioInviato: Gio Mag 07, 2009 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

iuridj ha scritto:
Ciao grazie per la risposta, io avevo l'interessa di implementarla senza aggiungere un ulteriore PC, io credo che esista il modo di avviare in linux una applicazione remota che faccia lo stesso lavoro... o una virtualizzazione...

Ciao io di solito uso windows xp carico virtual pc o wmware mi carico il file iso di Zs e lo testo cosi prova anche tu poi fammi sapere
ciao fabio
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
iuridj

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Odio partizionare, per linux non c'Ŕ un virtualizzatore?
zeno83

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, Virtual box della sun.
E' anche gratuito se non ricordo male
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: