Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

openvpn, windows perde le route dopo pochi sec. (risolto)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RiccardoD

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 2:35 pm    Oggetto: openvpn, windows perde le route dopo pochi sec. (risolto) Rispondi citando

Facendo una serie di prove con il client openvpn windows e zeroshell host-to-lan ho verificato che in alcuni casi windows perde le route inviate in push dal server dopo qualche secondo, e documentandomi ho trovato la "soluzione" al problema.

Sintomo riscontrato: su alcuni pc con vista o server2003 la procedura di autenticazione/configurazione avviene correttamente, se si apre immediatamente la shell del dos le route (comando route print) si vedono, dopo qualche secondo si perdono. Il problema si č verificato aggiungendo molte route (circa 10), mentre con 3-4 non is verificava.

Soluzione (trovata su internet, nel trhead di questo forum mi sembra sia spiegato abbastanza bene: http://www.astaro.org/astaro-gateway-products/vpn-site-site-remote-access/23758-ssl-client-broken-route-entry-2.html ) :

aggiungere alla config di openvpn per windows queste due righe:

route-method exe
route-delay 30

In particolare ho potuto sperimentare che il route-delay č importante, praticamente č il tempo che aspetta prima di assegnare le route in modo che l'interfaccia TAP-Win32 abia il tempo di attivarsi. Potrebbe bastare anche meno di 30 secondi, ma non in tutti i casi (in particolare se sul pc ci sono anche interfacce di rete di vmware).

In definitiva Fulvio forse č il caso di aggiungere queste due righe alla config di openvpn consigliata per windows, vedi tu. Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: