Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

zeroshell ed autenticazione Win2003R2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tfanabe

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 1:27 pm    Oggetto: zeroshell ed autenticazione Win2003R2 Rispondi citando

Buon di a tutti,

sono nuovo del forum ed ho appena scoperto oggi questo progetto, quindi scusate se pongo alcuni questiti che magari in passato sono giÓ stati trattati.

Vorrei provare ad usare ZeroShell in una rete con client Xp e domain controller Windows 2003 R2.

I miei due quesiti sono:

1. E' possibile configurare ZeroShell per richidere la conferma di autenticazione al domain controller 2003?
Io di solito questo lo facevo con samba+squid, impostando la password di administrator del server 2003 in smb.conf, ma dalla documentazione del sito non ho trovato una delucidazione in merito
sull'implementazione in zeroshell.
Ma forse non ho guardato bene.....

2. Utilizzando un livecd, dove vengono salvate le configurazioni? Sul disco fisso? E' possibile salvarle su pen drive usb cosi da avere una
macchina diskless?
In poche parole tolgo i dischi al server rack ed uso solo la potenza elaborativa degli Opteron.

3. Il kernel della livecd Ŕ costruito per le archittetture 64 bit?

Grazie in anticipo

Giuliano
Profilo Invia messaggio privato
ufoonline

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 7:59 pm    Oggetto: Re: zeroshell ed autenticazione Win2003R2 Rispondi citando

tfanabe ha scritto:
Buon di a tutti,

sono nuovo del forum ed ho appena scoperto oggi questo progetto, quindi scusate se pongo alcuni questiti che magari in passato sono giÓ stati trattati.

Bhe.. esiste la funzione "cerca" Razz

Citazione:

1. E' possibile configurare ZeroShell per richidere la conferma di autenticazione al domain controller 2003?
Io di solito questo lo facevo con samba+squid, impostando la password di administrator del server 2003 in smb.conf, ma dalla documentazione del sito non ho trovato una delucidazione in merito
sull'implementazione in zeroshell.
Ma forse non ho guardato bene.....

A quanto s˛ si.. utilizzando l'ldap, mai provato e la procedura cercala nel forum che mi ricordo che altri l'hanno utilizzato.

Citazione:

2. Utilizzando un livecd, dove vengono salvate le configurazioni? Sul disco fisso? E' possibile salvarle su pen drive usb cosi da avere una
macchina diskless?
In poche parole tolgo i dischi al server rack ed uso solo la potenza elaborativa degli Opteron.

Si puoi anche salvarlo su una pen drive tranquillamente Smile

Citazione:

3. Il kernel della livecd Ŕ costruito per le archittetture 64 bit?

32bit
fulvio
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zeroshell puo' ribaltare richieste di autenticazione al captive portal e al servizio VPN verso un dominio Active Directory sia usando Kerberos 5 che RADIUS. Usando quest'ultimo e' possibile fornire l'autorizzazione tramite gruppi, mentre con kerberos si autenticano, senza poter discriminare, tutti gli utenti di un dominio.

Ciao
Fulvio
giuseppe

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo , ma se qualcuno potesse scrivere due righe in un bel file pdf su come impostare questa configurazione, sarebbe una cosa graditissima.

Forse nel forum ci sono indicazioni in merito?

Ciao
giancagianca

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella pagina authentication del Captive portal Inserisci il dominio win2003 tra gli authorized domains. A questo punto utilizzando l'utente di 2003 sei in grado di autenticarti sul captive portal ( nella pagina di login devi scegliere il dominio giusto oppure impostarlo come default).

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: