Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

ZeroShell e Virtual Server

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adams79

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 5:57 pm    Oggetto: ZeroShell e Virtual Server Rispondi citando

Salve,
sto testando zeroshell in modliatà load balancing e ho notato che i servizi esposti all'esterno mediante virtual server funzionano a tratti. Creo che ciò dipenda dal fatto che le connessioni a volte viaggiano su di un gateway a voolte su di un altro. Esiste un modo per indicare a zeroshell che le connesioni in ingresso su una determinata WAN devono ricevere risposta dalla medesima? Poiuché vorrei utilizzare il failover per manenere attivi questi servizi anche in caso di fault (utilizzando un dyndns) non posso creare delle balancing rules basandomi sulle porte...
Quale potrebbe essere la soluzione?

Grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
fjean

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 5:15 pm    Oggetto: Hai trovato una soluzione? Rispondi citando

Salve,

Ho un problema simile. Ho due WAN in modalità load balancing. La prima WAN ha un peso di 10 (ADSL molto affidabile), la seconda WAN ha un peso di 1 (collegamento WIFI). Il virtual server (ftp) per la WAN preferita (peso di 10) funziona bene, pero per la seconda WAN (peso 1) funziona quasi mai.

Ho due regole per nella sezione "virtual server", mando il traffico FTP della WAN0 e la WAN1 allo stesso IP locale (LAN).

Qualcuno a una soluzione per questo problema? Si deve solo aggiungere manualmente (iptable) alcune regole nel Firewall o si deve fare altro?

Grazie per l'aiuto.

François
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: