Indice del forum www.zeroshell.net
Distribuzione Linux ZeroShell

FAQFAQ   CercaCerca  GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo  Log inLog in   Messaggi privatiMessaggi privati 

Modifica dei log di Dansguardian

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andreabaco

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2009 8:23 am    Oggetto: Modifica dei log di Dansguardian Rispondi citando

Salve a tutti,
Sto cercando di implementare ZeroShell (Beta12) all'interno della lan della mia azienda, utilizzando anche Dansguardian per il filtraggio dei contenuti poco adatti in ambito lavorativo.
Mi sono reso conto però che il log dei siti filtrati dal proxy è troppo descrittivo in quanto segnala anche l'utente che ha generato il traffico.
Secondo quanto di mia conoscenza per le leggi sulla privacy questo tipo di log deve risultare anonimo ed in caso, ma solo dopo avvisi generali, è possibile eseguire delle scansioni più approfondite.
E' possibile modificare in qualche modo la stringa generata dal proxy eliminando il nome utente, mantenendo eventualmente l'opzione di ripristinarla a richiesta?
Grazie per le risposte.
Andrea
Profilo Invia messaggio privato
VITO

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Fossi in te non passerei alla beta 12 il suo proxy è un vero aborto NON CHE QUELLO DELLA 11 FOSSE SUPERLATIVO.
guarda nella sezione bug .
se però ci vuoi provare facci sapere come va .
Buona fortuna.
saluti Vito
VITO

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro andrea ,
"contrariamente ciò che crede fulvio"
ti ho sconsigliato la beta 12 essendo consapevole che il proxy da dei problemini e per fare in modo che tu non ne avessi ,non per denigrare il suo lavoro .
per l'appunto ho sgobbato sulla 12 per capire cosa poteva dare problemi alla navigazione.
Adesso però dopo giorni ho risolto e capito cosa non si deve fare se non si vuole avere problemi con la beta 12.
il problema che ho avuto "ossia il proxy non faceva navigare i client "
è il seguente :
se usi la beta 12 con il proxy contenporaneamente con le roule balancing associate ai layer 7 su entrambi le wan supponiamo ne hai 2 clam blocca la navigazione.
quindi se non inserisci delle roule nel balancing buoi usarlo ,
adesso sto testando anche in produzione vi terro aggiornati.
Il problema non sussiste affatto se con la beta 12 non usi la funzione balancer.
Secondo me se segui queste piccolissime regole non dovresti avere nessun problema ad installarla e utilizzarla.
Il mese prossimo inizierò i test su virtualizzazione.
Per quando riguarda la funzione backup a me il problema persisteva anche con la funzione copy anche su stesso hdd ma fatemi sapere se sbaglio.
Continueò a testare il tutto.
Sperando di aver fatta cosa gradita.
Cordiali saluti Vito
andreabaco

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Vito per i tuoi consigli , non credo che utilizzerò per il momento il balancing qundi non dovrei avere problemi.

Per quanto riguarda la mia domanda sulla modifica delloo script per il log di dansguardian sai darmi qualche indicazione ?

Ti ringrazio .
Andrea
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> ZeroShell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: